Home Attualita Gruppo Maggioli, progetti internazionali da primato

Gruppo Maggioli, progetti internazionali da primato

Il Gruppo Maggioli spicca il volo: è primo in Emilia Romagna, infatti, nella classifica stilata da Horizon 2020. Una classifica nella quale l’azienda di Santarcangelo si difende bene anche a livello nazionale, risultando 21esima, sempre secondo Horizon 2020, il programma che si occupa di progetti di ricerca o di azioni volte all’innovazione scientifica e tecnologica che portino un impatto significativo sulla vita dei cittadini europei.
Il risultato conseguito dalla Maggioli è  frutto della dedizione messa in campo di Ricerca e Innovazione, leve principali della crescita dell’azienda.
Il Gruppo Maggioli è riuscito a centrare gli obbiettivi principali del progetto Horizon 2020: la crescita intelligente, per un’economia basata sulla conoscenza e sull’evoluzione digitale e la crescita inclusiva volta a favorire l’aumento del tasso di occupazione e promuovere la coesione sociale e territoriale.
“Impegnarsi nello sviluppo di progetti internazionali permette di ampliare la propria visione, di alzare il livello e trovare il modo di trasferire e recepire competenze, creando modelli, prototipi, ‘case’ che possano apportare un concreto beneficio ed un effettivo progresso. – afferma Paolo Maggioli, AD del Gruppo Maggioli (nella foto) Come Gruppo, per il nostro business e soprattutto per l’impatto diretto e indiretto che generiamo, riteniamo prioritario investire sulle competenze. Crediamo, infatti, nella contaminazione tra giovani ed esperti e per questo la nostra azienda cresce offrendo opportunità e formazione a neo-laureati, diplomati neo-assunti ed un costante aggiornamento a tutti i collaboratori”.
I progetti pluriennali attivati dal Gruppo Maggioli sono stati più di 20, tra questi almeno il 25% sono stati affrontati come soggetto capofila.
Attualmente Maggioli S.p.A. comprende 20 aziende, considerando solo le società controllate (> = al 50%). Nella sede di Santarcangelo di Romagna sono 586 le persone assunte con contratto di lavoro subordinato, e i collaboratori coordinati e continuativi. In territorio nazionale il numero dei dipendenti raggiunge le 2.530 unità, di cui 172 operanti all’estero.
Lorenzo Rossi