Home Top News Gravina “Gattuso una sorpresa, Mondiali? Non possiamo deludere l’Italia”

Gravina “Gattuso una sorpresa, Mondiali? Non possiamo deludere l’Italia”

Gravina “Gattuso una sorpresa, Mondiali? Non possiamo deludere l’Italia”
Gravina “Gattuso una sorpresa, Mondiali? Non possiamo deludere l’Italia”

FERRARA (ITALPRESS) – “Vivo il momento della Nazionale con serenità, aspettando le prossime due partite: purtroppo sono realista e pragmatico, al di là delle scaramanzie ci sono ancora due partite da giocare, vedremo dopo il 16 novembre quale sarà la nostra posizione in classifica”. Il presidente della Figc Gabriele Gravina, a margine del panel “Opportunità e problemi del calcio dilettantistico, le componenti federali a confronto” durante l’evento Quarto Tempo, a Ferrara, ha parlato all’Italpress del momento della Nazionale italiana impegnata a novembre nelle ultime due gare di qualificazione ai Mondiali del 2026.

Abbiamo acquisito il diritto di disputare il playoff, lo affronteremo con la convinzione e la serenità evitando qualche errore o qualche leggerezza che abbiamo commesso nel 2022, lo affronteremo con la convinzione delle nostre forze – ha aggiunto – Ci prepareremo al meglio, sappiamo che l’Italia merita e aspetta questo risultato, dobbiamo fare di tutto per non deluderla ancora una volta”.

Spazio anche all’impatto del commissario tecnico Gennaro Gattuso: “E’ una bellissima sorpresa, lo dico con la massima serenità, ha affrontato col piglio del calciatore e dell’allenatore questo incarico, a me sembra che abbia ancora la sua maglia numero 8 e continui ancora a diffondere entusiasmo ed energia, abbiamo bisogno di questo, è di grande aiuto per tutti”.

Gravina ha poi parlato dell’importanza di avere un progetto coeso tra le varie componenti federali: “E’ molto importante l’idea di un progetto che unisca, di una base che dimostri sempre la sua capacità di essere attiva, di stimolare idee e una progettualità di interesse, legata a un rafforzamento della base del calcio italiano. Una base più forte rende più stabile tutta la nostra filiera e dà maggiore supporto. Essere qui oggi a Ferrara non è un aspetto legato al rispetto istituzionale, ma una scelta strategica e convinta, la Lega Nazionale Dilettanti è fondamentale e determinante”.

– foto Pia/Italpress –
(ITALPRESS).