BASKET Senza Robinson, Rbr supera Verona e aggancia di nuovo Udine Domenica viaggia a Cividale. Ok Angels e San Marino.Tigers in corsa SD
Se tre indizi fanno una prova, come sosteneva Aghata Christie, chi vuole conquistare il primo posto in LegaDue – e staccare il pass diretto per la serie A1 – dovrà fare i conti con questa RivieraBanca Basket Rimini.
I biancorossi sono più forti degli infortuni (fuori Robinson e Tomassini in campo in condizioni precarie), battono Verona al supplementare e tornano in testa al campionato. A quota 38, Masciadri & Co sono a braccetto di Udine, stoppata dai cugini di Forlì. Sale Rieti e aggancia a 34 punti Cividale, “sculacciata” da una ritrovata Pesaro.
Il prossimo turno sarà una bella cartina di tornasole. Rbr farà visita a Cividale, unica squadra che nelle prime 16 gare è riuscita nell’impresa di infliggerle un dispiacere In attesa di ricevere buone notizie anche dall’infermeria, la Rinascita si gode la vittoria casalinga, la ritrovata vena di Johnson e Marini, la preziosa continuità del factotum Masciadri e soprattutto un Simioni (foto ©Alfio Sgroi) protagonista come non mai.
Calendario modificato per la convocazione di Camara (primo in A2 per tiri da 2: 67.4%) nella nazionale senegalese. Rbr-Cremona è spostata a giovedì 3 aprile (ore 20.30), Rieti-Rbr è posticipata a mercoledì 19 marzo (ore 21).
Il concorso “ Miglior tiratore di liberi” indetto da Rose&Crown e Tap in vede l’aggancio di Marini a Tommasini: 86% per entrambi, frutto di 85/99 per “Pierpa” e 31/36 per “Tom”.
Sorridono entrambe le riminesi in serie C. Pall. Titano regola Falconara (67-53) e si porta a 14 punti. Angels Santarcangelo corsara a Pesaro (sponda Pisaurum 2000) consolida il secondo posto dietro Forlimpopoli e prova a giocarsi tutto nei 9 turni restanti, a partire da sabato 15 quando ospiterà Falconara al PalaSgr (ore 21). In DR1 il ko di Riccione a Faenza indirizza i Dolphins ai playout, dove troveranno il Tiberius. I riminesi sconfitti nel derby da un tutto cuore Villanova Tigers (54-61) nell’ultima giornata di regular season faranno visita al Riccione. I Tigers si giocano l’accesso ai playoff sabato 15 (palla a due ore 20.30) ospitando Bertinoro. (t.c.)