Nel 21° anniversario della morte di don Luigi Giussani e nel 44° anniversario del riconoscimento pontificio della Fraternità di Comunione e Liberazione, la comunità di CL di Rimini promuove una Santa Messa in memoria del fondatore e per rendere grazie del cammino della Fraternità nella Chiesa.
La celebrazione eucaristica si terrà venerdì 13 febbraio 2026, alle ore 19, presso la Basilica Cattedrale di Rimini, e sarà presieduta da S.E.R. Mons. Nicolò Anselmi, Vescovo di Rimini.
«Non è il ragionamento astratto che fa crescere, che allarga la mente, ma il trovare nell’umanità un momento di verità raggiunta e detta», scriveva don Giussani in All’origine della pretesa cristiana (Rizzoli): parole che continuano a indicare il cuore della sua proposta educativa e spirituale, fondata sull’incontro con Cristo come esperienza viva e umanamente significativa.
La Santa Messa vuole essere un’occasione di gratitudine per il carisma ricevuto attraverso don Giussani e per la compagnia al destino che la Fraternità di Comunione e Liberazione rappresenta per la vita di molti uomini e donne nella Chiesa e nella società.
La celebrazione è aperta a tutti.

