Home Testimonianze “Devi essere felice”: a Domagnano la testimonianza di fede e speranza dei...

“Devi essere felice”: a Domagnano la testimonianza di fede e speranza dei genitori di Lisa Rossi

Un invito alla gioia profonda, che nasce dal coraggio e dalla fede. Venerdì 6 marzo 2026, alle ore 20:45, la Sala Montelupo di Domagnano ospiterà l’incontro-testimonianza dal titolo “Devi essere felice”.

L’evento, organizzato dal Coordinamento delle Aggregazioni Laicali del Vicariato di San Marino (Diocesi di San Marino-Montefeltro), vedrà come protagonisti Federica ed Enrico, i genitori di Lisa Rossi. Al centro della serata ci sarà il racconto della straordinaria, seppur breve, vita di Lisa: una bambina che ha saputo spiazzare chiunque l’abbia conosciuta con la forza del suo sorriso e il suo legame profondo con la spiritualità.

“Il segreto di Lisa? Credere, credere, credere. E sorridere sempre”, si legge nella presentazione dell’iniziativa. L’incontro non vuole essere solo un momento di ricordo, ma una testimonianza viva che punta a parlare “dritta al cuore”, offrendo una prospettiva di speranza anche di fronte alle prove più difficili della vita.

L’appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza e rappresenta un’occasione di riflessione comunitaria sul valore dell’esistenza, sintetizzato nel potente messaggio che dà il nome alla serata: “Devi essere felice perché ci sei!”.