Home Attualita Clero riunito per gli Esercizi Spirituali

Clero riunito per gli Esercizi Spirituali

Cinque giorni di riflessioni, approfondimenti e comunione fraterna. Cosi si sono caratterizzati gli Esercizi Spirituali del clero riminese, alla Casa di Spiritualità San Giuseppe di Valdragone, nella Repubblica di San Marino. A tema il Vangelo di Matteo che accompagnerà il nuovo anno liturgico che prende avvio oggi, domenica 30 novembre, con la I domenica di Avvento. A predicare gli Esercizi, mons. Ermenegildo “Gildo” Manicardi (nella foto), noto biblista e vicario generale della Diocesi di Carpi, nonché in passato insegnante al Seminario Teologico di Bologna di diversi sacerdoti riminesi.

Una quarantina i presenti agli Esercizi, tra sacerdoti diocesani e religiosi, ai quali mons. Manicardi ha offerto diverse sfumature spirituali del Vangelo di Matteo propriamente riferite al ministero sacerdotale.
“E’ stato un bel momento di profonda unità – ha commentato il Vescovo di Rimini, mons. Nicolò Anselmi – proprio a ridosso della prima domenica di Avvento che segna l’inizio del nuovo anno pastorale”.