Il Ponte

Caldi e freddi, elementi del nuovo Pixar

by

ELEMENTAL
DI PETER SOHN PER TUTTI – AL CINEMA

Acqua e fuoco sono notoriamente incompatibili. Ma la regola de “gli elementi non si mischiano” è pronta ad essere sovvertita dai geni della Pixar non nuovi a rappresentare ciò che non si può mostrare, come già dimostrato per i sentimenti nel capolavoro Inside Out (atteso tra l’altro un secondo episodio della pellicola).

In Elemental la protagonista Ember, figlia di genitori migranti (come del resto è l’esperienza del regista che dedica il film ai suoi genitori) sbarcati ad Element City per nuove opportunità, sogna fin da bambina di occuparsi del negozio di famiglia, un emporio di bollenti prelibatezze, orgoglio di suo padre, ma il suo temperamento focoso ritarda il passaggio di consegne.

Un’invasione acquatica della città del fuoco e l’entrata in scena del liquido Wade sconvolgeranno non poco la vita di Ember che scoprirà la sua vera vocazione ed un mondo di impensabili sentimenti.

Il nuovo film d’animazione Pixar è soprattutto una colorata e imprevedibile storia romantica, giocata sul superamento di confini invalicabili, saltando a piedi pari differenze, pregiudizi e… chimica, con un percorso di crescita e di consapevolezza per i due protagonisti che fa versare più di una lacrima agli spettatori in sala, in barba a chi pensa che il romanticismo al cinema sia finito.

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!