Il Ponte

Calcio giovanile, palla al centro per il Memorial Nicoletti

by


Ha distribuito sport e passione in tutta Santarcangelo. Da professionista, ha allenato tra C1 e serie B, tra i pochi laureati che in panchina poteva vantare una laurea in scienze motorie. A Walter Nicoletti è dedicato il Torneo di Calcio Giovanile organizzato a Santarcangelo dalla Fc Young Santarcangelo. Giunto alla sua seconda edizione, il Memorial Walter Nicoletti è in programma dall’11 al 14 maggio presso lo stadium clementino “Mazzola”.
L’edizione 2023 vedrà in campo 16 squadre di Pulcini e 16 squadre di Esordienti, per un totale di oltre 400 atleti. “La presentazione del torneo è prevista giovedì 11 maggio, da venerdì alle 9 scattano le gare – spiega il responsabile del Memorial Gianluca Buratti – con la finale esordienti in programma domenica alle 16.15”.
“Nicoletti ha dato tanto allo sport santarcangiolese, specie in cultura sportiva. – fa presente la sindaca clementina Alice Parma – Ha sempre avuto un buon approccio educativo, in campo e fuori, per questo merita tutta l’attenzione possibile”.
“Walter Nicoletti (nella foto a sx) è un’icona per Santarcangelo. – gli fa eco il presidente della F c Young Santarcangelo, Nelson Nicolini – Prima da educatore, poi da istruttore e allenatore ha sempre predicato rispetto, umiltà ed educazione, gli stessi valori che intendiamo portare avanti oggi. Questo torneo lo rimette al suo posto in città: al centro”.
“Mio padre trasmetteva passione e valori, com’era in campo era anche in famiglia. – lo dipinge la figlia Linda – Una sua frase mi ha sempre colpito: «l’allenatore passa, l’uomo resta»”. “È stato un insegnante di vita. – rilancia il figlio Luca – Gli allenatori arrivano a molti cuori e hanno dunque una grande responsabilità, come quella che ha avuto mio padre”.

La formula del torneo prevede 4 gironi all’italiana per i Pulcini, con le prime classificate a comporre il Girone A che definirà la squadra vincitrice.
Per gli Esordienti sono previsti 4 gironi all’italiana (tutti contro tutti) da 4 squadre, le 4 vincenti di ogni girone si sfideranno per i primi 4 posti del torneo, con semifinali e finali. Squadre da tutta Italia (tra cui Bologna, Juventus, Cesena, SudTirol, Hellas Verona) e dall’estero, tra cui Stockholm e Brommapojakarna. Il torneo assegna anche il “Premio Walter Nicoletti”, riconoscimento all’educatore sportivo.

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!