Se stavano a casa; Sono andati a dubay per vedere chi ha la testa piu’ grossa; I soliti figli di papà, una gita in Italia no?; Dovete rimanere li; Non mi frega un cavolo.
Sono alcuni degli ameni commenti alla notizia degli studenti riminesi bloccati a Dubai dopo avere partecipato a un progetto formativo internazionale. Il solito concentrato di ignoranza e livore, ovviamente senza neanche leggere per intero le notizie, che ormai è ordinaria quotidianità. Poi ho incrociato i commenti al video della cantante Big Mama, bloccata sempre a Dubai per uno scalo in un volo intercontinentale, che in lacrime esprimeva la sua preoccupazione. Premessa uno: avendo la stessa in passato pesantemente criticato il Governo, per molti non meritava assistenza in quanto nella democrazia da tastiera un Governo deve tutelare solo chi lo vota. Premessa due: Big Mama è una donna robusta.
Stu cesso de grassooo, prendi un gommone; A dubay sono preoccupati, per il mantenimento , non per come trasferirla; Mangiati un kebab; Magari dimagrisce un po’ torna a piedi che ti fa pure bene; Succede hai ricchi; Anche noi siamo terrorizzati. Al pensiero che ritorni; Magna de minu, porcu; Cicciona; Sacrificabile; Ma lasciatela la sta ritardata; Non ci sono Cargo disponibili, spiace!; Chi è sto cetaceo; Grassona ora arriva la flotilla; Stattene li balena; Magna che te passa, chiattona; Una portaerei in più a Dubai, resta che in caso può servire; Godo, stai pure la animale schifoso; Comincia a camminare così dimagrisci latrina; Torna a piedi così dimagrisci palla di lardo; Se sganciano lei sull’Iran la guerra è già finita; Se esce per strada è un bersaglio lecito.
Lo stomaco mi ha detto di fermarmi ma ce n’erano a centinaia. Insomma, i commenti ai nostri ragazzi alla fine erano carezzine (e comunque loro per fortuna i commenti tossici degli adulti non li leggono.). Per loro il problema del blocco aereo è stato risolto. Il problema del blocco dei neuroni per molti ormai pare invece irrisolvibile.

