Home Pillole sportive BIANCOROSSI, IN VIAGGIO SIETE UN DISASTRO

BIANCOROSSI, IN VIAGGIO SIETE UN DISASTRO

Ventiseiesima giornata. Va in archivio con quattro vittorie interne, quattro pareggi e un solo blitz esterno, ma che blitz: quello della Maceratese che ha battto 4-1 al “Mazza” la capolista Spal. In totale sono state realizzate 19 reti.

Rimini. Perde 2-0 a Lucca con le reti arrivate sui titoli di coda.

Santarcangelo. Batte con il più classico dei risultati L’Aquila (2-0).

Margiotta. È di Francesco la rete che apre le marcature: per lui è il settimo centro. Il raddoppio è arrivato su un’autorete.

Classifica. Comanda sempre la Spal con 55 punti, ma alle sue spalle si fa minaccioso il Pisa con 51. La Maceratese è terza a 48. Il Santarcangelo raggiunge l’undicesima posizione a quota 28 mentre il Rimini è terzultimo a 25.

Curiosità. Numeri da incubo quelli del Rimini in versione trasferta: appena 5 i punti conquistati, come 5 sono le reti messe a segno e ben vetisei quelle subìte. Lontano dal “Neri” non realizza un gol dal lontano 12 dicembre quando perse 2-1 a L’Aquila: nell’occasione segnò Polidori al 76’. Per il Santarcangelo arriva il quarto risultato utile consecutivo.

Prossimo turno. Il Rimini sarà di nuovo in viaggio: appuntamento a Prato domenica pomeriggio alle 15. Il Santarcangelo, invece, sarà al “Mazzola”, sabato sera, alle 20.30, quando sfiderà l’Ancona.

di Pier Luigi Celli