Home Cultura ANIME, SOGNI E ASTRAZIONI PER LA FIERA DI SAN GREGORIO

ANIME, SOGNI E ASTRAZIONI PER LA FIERA DI SAN GREGORIO

Domenica 5 marzo a Morciano di Romagna si inaugurerà la mostra della pittrice Catia Beatrice (nella foto). In occasione della millenaria Fiera di San Gregorio la Casa Vacanze “Residenza la Madonnina” (via Borgo Mazzini, 23) aprirà le sue scuderie settecentesche per ospitare le opere di Catia Beatrice, prolifica artista di San Giovanni in Marignano.

La mostra aprirà domenica 5 marzo alle ore 17 con un piccolo rinfresco di benvenuto e sarà visitabile per tutta la durata della Fiera. Catia Beatrice, rinomata per le sue tele a tinte forti e passionali, affonda le sue radici nel surrealismo e nell’espressionismo astratto per creare opere che penetrano la contemporaneità e dargli nuovo significato. Portatrice di importanti risultati quale il Premio Biennale per le arti Visive “Palma d’Oro per l’Arte” a Monte Carlo, l’artista quest’anno ha voluto creare una “personale” a Morciano di Romagna per portare la cultura e l’arte nelle piccole realtà dell’entroterra romagnolo. L’arte di Beatrice è figlia, più che dello sguardo, della contemplazione. Anche se le opere traggono ispirazione dai sogni e dalle visioni dell’autrice, osservarle è fare un immersione nell’animo umano: un luogo in cui è inevitabile perdersi quanto ritrovarsi.
I proprietari di “Residenza la Madonnina” organizza ormai da anni mostre d’arte con artisti del territorio in occasione della tradizionale Fiera di San Gregorio e anche in questa occasione gli organizzatori si dicono “onorati di ospitare nei nostri spazi un artista di rilievo del nostro territorio come Catia Beatrice, per di più in un paese che è ormai spesso associato ad un immenso artista moderno come Umberto Boccioni”.
La mostra è a ingresso libero.

Paolo Arcangeli