Home Sport A2, Rinascita mina vagante

A2, Rinascita mina vagante

BASKET. Domenica arriva Nardò

Quattro gare al termine della regular season, Rimini può agganciare il sesto posto. Bene gli Angels, cadono i Tigers

Quando il gioco si fa duro, i duri comiciano a ballare. A quattro rintocchi dal termine della regular season, la Rinascita ha un match point. Se domenica batte Nardò al Flaminio è matematicamente salva. Con le carte in regola per entrare nei play off nella griglia tra il quarto e il sesto posto.

Dopo la talentuosa Nardò (ma poca attitudine difensiva), due viaggi: a Cividale per il recupero, poi il derby di Ravenna.

Si chiude al Flaminio ospitando Pistoia.

Biancorossi in evidenza nelle classifiche del girone. Il centrone Derek Ogbeide (nella foto ©Nicola De Luigi) comanda ad esempio quella della media dei rimbalzi offensivi (3.3), del totale rimbazi offensivi (69) e della percentuale dei tiri totali (59.4%).

Jazz Johnson è primo per falli subiti (134), ed è secondo per valutazione dietro Andy Cleaves di Ferrara, con 432, mentre Ogbeide è terzo con 429. Sempre Jazz è il secondo del girone per punti totali (443).

Nel concorso per “Migliore tiratore di liberi”, indetto

dal pub Rose& Crown e Tap in, guiderebbe virtualmente Bedetti col 100% ma ha solo 2 liberi a referto, non sufficienti per stare in graduatoria.

Al comando c’è dunque Masciadri con 18/20 (90%), seguito da Landi con 31/36 (86%) e Johnson con 84/99 (85%).

Domenica in chiaroscuro in C Silver.

L’Ap Titano scivola in casa contro la recanatese del coach del suo recente passato (Padovano). 68-80 il punteggio finale, con l’abiceleste che deve ancora fare a meno di Dini.

Tornano a sorridere invece gli Angels Santarcangelo, dopo la battuta d’arresto nel turno infrasettimanale con BSL, aggravata dall’infortunio di Eugenio Rivali.

Il play dovrebbe comunque ritornare già per la prossima gara. I clementini si sono ripresi quanto scialaquato al PalaSgr, vincendo contro la Scuola Basket Ferrara (73-77). Sabato alle 21 ospiteranno il Basket Lugo al PalaSgr, staccati in classifica di 4 punti e due posizioni in ottava piazza.

In serie D sorridono Pol. Stella e Dolphins Riccione. I riminesi superano per 2 punti Cavriago e agganciano a quota 6 proprio i reggiani. Venerdì viaggeranno verso Nubilaria, anch’essa nel gruppone a 6 punti con Russi. I riccionesi di coach Maurizio Ferro si ripetono e passano contro Antal Pallavicini (70-91).

I Dolphins lasciano l’ultimo posto proprio ai bolognesi e vanno alla caccia di Parma e Calderara, appaiate a 6 punti. Venerdì trasferta a La Torre Reggio Emilia.

Dopo 9 vittorie consecutive, cade invece Fast Coffee Villanova Tigers. Ed è un harakiri. A 10’ dal termine, le Tigri sono avanti di 20 punti. Audace Bombers rosicchia punto su punto fino alla tripla decisiva a 1” dalla sirena. Al comando i Villanoviani sono agganciati da Granarolo e dagli imbattuti Bombers a quota 10. Venerdì i ragazzi di coach Amadori faranno visita alla Stars Basket Bologna per riprendere la corsa. (t.c.)