Home Provincia Un premio

Un premio

L’Arcangelo d’Oro quest’anno si tinge di rosa. Sarà la stilista Liviana Troffei la destinataria del riconoscimento che il Comune di Santarcangelo assegna ogni anno a cittadini di merito. Originaria del Mantovano, 63 anni, da oltre due decenni la stilista vive nella frazione di Montalbano. Per l’amministrazione comunale, spiega il sindaco Morri, si premiano così “il lavoro e i successi di una donna che da oltre 35 anni opera nel settore della moda scegliendo Santarcangelo per vivere e dove, a breve, trasferirà anche l’azienda”.
Liviana Troffei ha esordito nel 1976 con una linea di maglieria per bambini con il marchio “Lamelamatura”. L’intuito creativo di Liviana, a capo dell’ufficio stile, e le capacità imprenditoriali di Roberto Conti, direttore generale, hanno fatto sì che si arrivasse nel 1982 alla prima collezione e alla produzione del marchio di maglieria donna “Liviana Conti” (nella foto un punto vendita). Fondata a Savignano sul Rubicone, la sede operativa distribuisce il proprio prodotto in Italia e all’estero. Acquistata nel 2007 dal gruppo Light Force SpA, l’azienda è cresciuta fino a raggiungere i 45 dipendenti e a richiedere una sede più idonea. La scelta è ricaduta appunto su Santarcangelo, precisamente su via Fosse Incrociate, dove una vecchia fabbrica verrà ristrutturata a tal fine.
Il riconoscimento verrà consegnato in occasione del tradizionale saluto di fine anno in programma sabato 17 dicembre alle ore 10,30 alla sala consiliare “Garattoni”.