Un’opportunità di crescita attende uno degli studenti e delle studentesse che, nell’anno scolastico 2026/2027, inizierà il proprio percorso di studi in uno dei tre licei di Karis College. La Fondazione Karis di Rimini ha, infatti, annunciato la pubblicazione del bando per la Borsa di Studio Vittoria Maioli Sanese.
“Questa borsa di studio nasce dal desiderio di sostenere la scelta delle famiglie per un’educazione libera che trova espressione nel metodo educativo della Fondazione Karis, fondato sulla relazione generativa e sul riconoscimento dell’unicità della persona”, le parole dei familiari della nota psicologa, deceduta due anni fa. La borsa di studio in sua memoria è stata istituita la borsa di studio, al fine di onorarne il modello educativo e la significativa partecipazione alla formazione dei giovani.
La famiglia Sanese ha donato un contributo del valore complessivo di 10mila euro, erogato lungo l’intero ciclo liceale, con l’obiettivo di sostenere studenti meritevoli, tenendo ovviamente conto dell’ingente sforzo economico che le famiglie affrontano. “Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento alla famiglia Sanese per questo gesto di grande valore, che contribuisce in modo concreto a sostenere la libertà educativa e il ruolo della scuola come bene per tutta la comunità”, sottolinea il presidente della Fondazione Karis, Samuele de Sio, augurandosi che iniziative simili possano essere di esempio e stimolo per tutti.
Elisabeth Gessi
Nicolò Paganelli
Emily Hysa

