Home Sport “Rbr, stiamo lavorando per la nuova stagione”

“Rbr, stiamo lavorando per la nuova stagione”

Davide Turci, DS di Rinascita: “Abbiamo sperato di tornare a giocare, ma è giusto così”.

Borghesi (Bellaria Basket): “Appena ci daranno l’ok torneremo subito in palestra”

Ci ha provato la pallacanestro ad andare in terzo tempo, ma alla fine ha deposto a terra la palla a spicchi.

Stagione finita, un colpo di spugna ai tornei. Anche la serie B va in archivio come se nulla fosse mai accaduto, compresi i tanti record della Rinascita Basket Rimini. “La decisione era nell’aria e non vivendo su un altro pianeta direi a questo punto inevitabile. – è il commento del Direttore sportivo di Rbr, Davide Turci (nella foto) Da parte nostra c’era la speranza di provare a terminare la stagione anche andando oltre il 30 giugno per una questione di rispetto verso giocatori, tifosi e sponsor. Siamo rammaricati, ma capiamo benissimo ed a questo punto condividiamo la decisione presa”. Alcune società erano d’accordo da subito a gettare la spugna, Rimini ci ha provato a tornare in campo ma… “La nostra speranza era più che altro un voler essere ottimisti, che credo sia un atteggiamento dell’intera città di Rimini, pensando anche a tutta la filiera turistica”.

Adesso ci sono da capire le decisioni di Lega e Fip per vedere modalità e regolamenti dello stop “e nel frattempo siamo già al lavoro per preparare la prossima stagione. – rilancia Turci – Abbiamo la fortuna di avere una base solida di soci e sponsor inoltre i nostri tifosi sono e saranno per noi una risorsa ed uno stimolo fondamentale. Adesso concentriamoci sulla battaglia contro questo virus in attesa di tornare al Flaminio”. Anche il campionato regionale di serie C Silver è terminato. Il Bellaria Basket, matricola del campionato, ha chiuso la stagione alla V giornata di ritorno con la sconfitta casalinga contro il Rubiera (61-65): era il 22 febbraio. In classifica ha squadra di Andrea Maghelli era all’ottavo posto a 22 punti alla pari della Santarcangiolese. “La decisione è giusta pur provocando amarezza in tutte le società e addetti ai lavori, del resto la situazione sanitaria non permetterà ancora per qualche tempo l’attività sportive. commenta il presidente Paolo Borghesi – Siamo molto dispiaciuti per lo stop in quanto stavamo togliendoci delle soddisfazioni sia con la prima squadra sia a livello giovanile”. I play off erano nel mirino.

Quale sarà il futuro del Bellaria Basket?

“L’attività del settore giovanile riprenderà appena ci sarà il via libera per il ritorno in palestra; le squadre ricominceranno ad allenarsi, in estate se non ci saranno ostacoli di natura sanitaria saranno organizzati tornei e camp per recuperare almeno in parte il tempo perduto. Del resto l’attività giovanile è l’anima di un club”. E la prima squadra? “Dipenderà da come sarà la situazione economica, l’impegno che potranno garantire i nostri sponsor. Una cosa è certa: lo sport e in questo caso il basket ci aiuterà a dimenticare”. (pa.gu.)