Home Attualita Nuove nomine in Diocesi: da don Bizzocchi a don Squadrani

Nuove nomine in Diocesi: da don Bizzocchi a don Squadrani


Nuove nomine e avvicendamenti tra i preti nella Diocesi di Rimini. Don Paolo Bizzocchi è nominato vicario parrocchiale a San Mauro Pascoli, mentre don Cristian Squadrani assume l’incarico di nuovo referente del Seminario. Ci sono anche due new entry: incarichi per don Domenico Corona e fra Donato Sartini.
Queste altre nomine e avvicendamenti, dopo quelli del mese scorso, sono stati assunti dal vescovo di Rimini, mons. Nicolò Anselmi, per rispondere a nuove necessità e offrire alle rispettive comunità una adeguata cura pastorale.
Don Paolo Bizzocchi (foto grande), ordinato sacerdote da alcuni mesi, è nominato vicario parrocchiale della parrocchia di S. Mauro Pascoli, facendo vita comune con don Giampaolo Bernabini e in collaborazione con i sacerdoti della Zona Pastorale di Savignano-San Mauro.
Don Cristian Squadrani (foto a fianco), già parroco in solido nella Unità pastorale di San Giuliano Borgo e Celle, viene nominato “Referente diocesano per il Seminario”, sostituendo il rettore don Paolo Donati, e referente della “Casa vocazionale” in Seminario. Inoltre collabora nella Pastorale Giovanile-Vocazionale diocesana e continua ad offrire un aiuto pastorale nelle parrocchie di San Giuliano martire e S. Maria delle Celle.
Don Domenico Corona, sacerdote della diocesi di Massa Marittima e residente a Igea Marina, viene nominato “Aiuto pastorale” delle Comunità di Igea Marina, Bellaria mare, Bellaria monte e San Mauro Mare, in particolare per l’assistenza pastorale ai malati ospiti delle strutture sanitarie-assistenziali della Zona.
Padre Donato Sartini, già membro dell’Ordine dei Frati Minori, svolgerà un servizio pastorale in diocesi nella Parrocchia della Riconciliazione e la Casa di Cura “Villa Maria” in Rimini.
zIl Vescovo Nicolò ringrazia di cuore per la disponibilità ricevuta dai sacerdoti e invita le rispettive comunità ad accoglierli con gioia.