Il Ponte

Nuove nomine in Diocesi: da don Bizzocchi a don Squadrani

by


Nuove nomine e avvicendamenti tra i preti nella Diocesi di Rimini. Don Paolo Bizzocchi è nominato vicario parrocchiale a San Mauro Pascoli, mentre don Cristian Squadrani assume l’incarico di nuovo referente del Seminario. Ci sono anche due new entry: incarichi per don Domenico Corona e fra Donato Sartini.
Queste altre nomine e avvicendamenti, dopo quelli del mese scorso, sono stati assunti dal vescovo di Rimini, mons. Nicolò Anselmi, per rispondere a nuove necessità e offrire alle rispettive comunità una adeguata cura pastorale.
Don Paolo Bizzocchi (foto grande), ordinato sacerdote da alcuni mesi, è nominato vicario parrocchiale della parrocchia di S. Mauro Pascoli, facendo vita comune con don Giampaolo Bernabini e in collaborazione con i sacerdoti della Zona Pastorale di Savignano-San Mauro.
Don Cristian Squadrani (foto a fianco), già parroco in solido nella Unità pastorale di San Giuliano Borgo e Celle, viene nominato “Referente diocesano per il Seminario”, sostituendo il rettore don Paolo Donati, e referente della “Casa vocazionale” in Seminario. Inoltre collabora nella Pastorale Giovanile-Vocazionale diocesana e continua ad offrire un aiuto pastorale nelle parrocchie di San Giuliano martire e S. Maria delle Celle.
Don Domenico Corona, sacerdote della diocesi di Massa Marittima e residente a Igea Marina, viene nominato “Aiuto pastorale” delle Comunità di Igea Marina, Bellaria mare, Bellaria monte e San Mauro Mare, in particolare per l’assistenza pastorale ai malati ospiti delle strutture sanitarie-assistenziali della Zona.
Padre Donato Sartini, già membro dell’Ordine dei Frati Minori, svolgerà un servizio pastorale in diocesi nella Parrocchia della Riconciliazione e la Casa di Cura “Villa Maria” in Rimini.
zIl Vescovo Nicolò ringrazia di cuore per la disponibilità ricevuta dai sacerdoti e invita le rispettive comunità ad accoglierli con gioia.

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!