Il Ponte

Affacciati alla finestra, ecco i donatori di musica

by

Affacciati alla finestra” è il titolo del concerto per pianoforte e archi che venerdì 22 luglio animerà l’ospedale Infermi di Rimini in uno spettacolo musicale contro le leucemie. L’evento è organizzato da AIL Rimini OdV  (Associazione italiana lotta contro leucemie, linfoma e mieloma) in collaborazione con l’associazione “Donatori di musica”, con l’intento di sensibilizzare il personale e i pazienti agli effetti benefici e riflessivi che solo l’ascolto o la pratica della musica possono dare.
“Già in passato abbiamo proposto momenti di musica nelle sale d’aspetto dell’ospedale, – racconta Eduardo Pinto, presidente di AIL Rimini – ma da un paio d’anni la formula è cambiata, per motivi legati alla pandemia: gli artisti, infatti, si esibiranno all’aperto, nel cortile situato fra la Scala C e la Scala D dell’Infermi, naturalmente con autorizzazione dell’azienda sanitaria”.
Inizio concerto ore 16.30. Posti limitati. Ingresso su prenotazione (tel. 392.774 6878, 0541.705058, o e-mail gestione@riminiail).
L’associazione “Donatori di Musica”, la cui direzione artistica è curata dalla pianista riminese Francesca Cesaretti, è una realtà che mette a disposizione grandi artisti per concerti in luoghi delicati e sensibili come i reparti ospedalieri: ad essere ospiti di “Affacciati alla finestra” saranno interpreti di grande rilievo: Marcello Mazzoni (pianoforte), Silvia Mazzon (violino), Valentina Danelon (violino), Francesco Lovato (viola), Massimo Raccanelli (violoncello).
Quest’anno il concerto è aperto anche al pubblico esterno: il programma prevede l’esecuzione della famosa Piccola serenata notturna di W. A. Mozart e del celeberrimo Concerto per pianoforte n.1 op.23 di P. I. Tchaikovsky.

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!