Home Attualita Rimini, ecco BoaBay, il parco acquatico galleggiante

Rimini, ecco BoaBay, il parco acquatico galleggiante

boabay7

Rimini si tuffa nel divertimento… in mare. Arriva BoaBay, l’Aquapark galleggiante più grande del mondo, 10.000 mt quadrati di parco acquatico a 100 metri dalla spiaggia davanti agli stabilimenti balneari dal 53 al 58. BoaBay è una struttura composta da gonfiabili modulari che creano la scritta #ILOVERIMINI visibile anche dal satellite. Il nuovo, spettacolare luogo del divertimento estivo a Rimini nasce in mare aperto e per iniziativa de Le Spiagge Rimini Srl, un gruppo di investitori che operano nel turismo da decenni, titolari di 14 zone spiaggia: dalla 47 alla 62, che nel 2015 si sono uniti creando un network unico in grado di offrire ai turisti innumerevoli servizi (campi di beach games, aree gioco per i bambini, palestre attrezzate, zone benessere, noleggio natanti ecc).
“Abbiamo davvero lottato contro il tempo per riuscire ad ottenere tutti i permessi necessari, montare il parco e riuscire ad aprire il 9 luglio, ma la forza di volontà dei bagnini riminesi non teme rivali! – racconta Mauro Vanni, presidente di Le Spiagge Rimini – Questo progetto è una vera e propria sfida: crediamo possa davvero fare la differenza in quanto ad originalità, indotto lavorativo e qualità della proposta turistica. E  siamo davvero felici di riportare finalmente l’attenzione sul mare”. Per sfatare anche tante previsioni meteo sballate, in collaborazione con Epson, BoaBay diventerà anche una stazione meteo galleggiante, in grado di rilevare condizioni climatiche e offrire previsioni meteo sicure.
“Dove poteva accadere una novità del genere se non a Rimini? – rilancia orgogliosa Liviana Zanetti, presidente di Apt Servizi Emilia Romagna – è la dimostrazione di creatività, coraggio imprenditoriale e sfida al futuro. Non vedo l’ora di tuffarmi pure io, anche se ho i capelli bianchi” ci scherza su. “BoaBay nasce a Rimini perché siamo un posto vero, dove è nato il turismo popolare. Rimini non è turismo di plastica, ma una realtà viva e vera che anticipa i tempi” è il commento del sindaco Andrea Gnassi. BoaBay aprirà i battenti sabato 9 luglio con un “taglio del nastro” simbolico da parte di tutto lo staff delle Spiagge Rimini. Domenica 10 luglio il primo evento: “AfterSun Party” con Paolo Noise, il popolarissimo dj di Radio 105, che dalle ore 18 presso il bagno 56 autografa le t-shirt della sua linea FIGO che saranno le “divise” dello staff del parco e a seguire dj set davanti al mare fino al tramonto. Testimonial di BoaBay è Simone Sabbioni, il nuotatore riccionese prossimo a sbracciare alle Olimpiadi di Rio.

boabay-5
L’Acquapark galleggiante sarà “garantito” da 7 salvataggi e sarà accessibile da tre passerelle. Capace di sostenere onde fino a 4 mt (“pseriamo davvero che non ce ne sia bisogno” mette le mani avanti Vanni), può contenere circa 100 persone per volta, ad un prezzo di 10 euro l’ora per tuffarsi nel divertimento.