Il Ponte

Rimini Classica tra passeggiate e albe in musica

by

Passeggiate e musica tra gli spazi più belli dell’entroterra riminese. Sono due gli appuntamenti che l’associazione riminese Rimini Classica propone per questo fine settimana.
Pronti via: sabato 14 luglio alle ore 17 nello splendido terrazzo sul mare di Ca’ Bianca di Montefiore Conca (RN) è il momento del secondo appuntamento della rassegna Musica, Orizzonti, Sapori che propone prima una passeggiata nel bosco con guide che illustreranno la flora e la fauna locali, poi un cestino/aperitivo offerto a tutti i partecipanti ed infine il concerto del Trio Schumann. 
Matteo Salerno al flauto, Aldo Maria Zangheri alla viola e Monica Micheli all’arpa proporranno un programma molto accattivante per metà classico e per metà di musica da film. Biglietto unico euro costa 20 euro ed è comprensivo di guida per la passeggiata, concerto e cestino di aperitivo. Lo Tre le possibilità di acquisto: ovviamente Ca’ Bianca di Montefiore, oppure il Distributore ENI Station Ercole Gori, via Marecchiese 284 Rimini e online cliccando sul sito www.riminiclassica.it.  Per informazioni: info@riminiclassica.it.
Dalla musica con annesse passeggiare nell’entroterra degli scorci, al tradizionale Concerto all’alba. Appuntamento domenica 15 luglio alle ore 5.15 nella Terrazza del Nettuno di America Graffiti in Piazza Kennedy a Rimini. Questa volta il concerto sarà dedicato alla musica dell’Anima, che così bene si sposa con il sole nascente: il Blues. Marco Betti & The G-Lovers, con l’ospite d’eccezione Messalina Fratnic, proporranno: Mississippi, a quarter past five. Ingresso 10 euro in prevendita, 15 euro la mattina stessa, posti non numerati. Anche in questo caso, tre le possibilità di acquisto: presso ENI Station di Ercole Gori in via Marecchiese 284 Rimini e presso America Graffiti di Rimini , oppure la biglietteria online www.riminiclassica.it.
“Il Blues è l’anima della musica, la fonte alla quale si torna sempre ad abbeverarsi, motore e linfa vitale di ogni ispirazione”. Con una immaginaria macchina del tempo e dello spazio, gli spettatori potranno essere condotti direttamente sulle rive del fiume Mississippi, per un’alba immersa nelle sonorità affascinanti del Blues.

Deposte chitarre, bacchette della batteria e microfono, ai presenti verranno offerti brioche/bombolone e caffè/the da America Graffiti. Per proseguire la giornata con il giusto sapore. (t.c.) 

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!