Home Cultura Rimini Classica tra passeggiate e albe in musica

Rimini Classica tra passeggiate e albe in musica


Passeggiate e musica tra gli spazi più belli dell’entroterra riminese. Sono due gli appuntamenti che l’associazione riminese Rimini Classica propone per questo fine settimana.
Pronti via: sabato 14 luglio alle ore 17 nello splendido terrazzo sul mare di Ca’ Bianca di Montefiore Conca (RN) è il momento del secondo appuntamento della rassegna Musica, Orizzonti, Sapori che propone prima una passeggiata nel bosco con guide che illustreranno la flora e la fauna locali, poi un cestino/aperitivo offerto a tutti i partecipanti ed infine il concerto del Trio Schumann. 
Matteo Salerno al flauto, Aldo Maria Zangheri alla viola e Monica Micheli all’arpa proporranno un programma molto accattivante per metà classico e per metà di musica da film. Biglietto unico euro costa 20 euro ed è comprensivo di guida per la passeggiata, concerto e cestino di aperitivo. Lo Tre le possibilità di acquisto: ovviamente Ca’ Bianca di Montefiore, oppure il Distributore ENI Station Ercole Gori, via Marecchiese 284 Rimini e online cliccando sul sito www.riminiclassica.it.  Per informazioni: info@riminiclassica.it.
Dalla musica con annesse passeggiare nell’entroterra degli scorci, al tradizionale Concerto all’alba. Appuntamento domenica 15 luglio alle ore 5.15 nella Terrazza del Nettuno di America Graffiti in Piazza Kennedy a Rimini. Questa volta il concerto sarà dedicato alla musica dell’Anima, che così bene si sposa con il sole nascente: il Blues. Marco Betti & The G-Lovers, con l’ospite d’eccezione Messalina Fratnic, proporranno: Mississippi, a quarter past five. Ingresso 10 euro in prevendita, 15 euro la mattina stessa, posti non numerati. Anche in questo caso, tre le possibilità di acquisto: presso ENI Station di Ercole Gori in via Marecchiese 284 Rimini e presso America Graffiti di Rimini , oppure la biglietteria online www.riminiclassica.it.
“Il Blues è l’anima della musica, la fonte alla quale si torna sempre ad abbeverarsi, motore e linfa vitale di ogni ispirazione”. Con una immaginaria macchina del tempo e dello spazio, gli spettatori potranno essere condotti direttamente sulle rive del fiume Mississippi, per un’alba immersa nelle sonorità affascinanti del Blues.

Deposte chitarre, bacchette della batteria e microfono, ai presenti verranno offerti brioche/bombolone e caffè/the da America Graffiti. Per proseguire la giornata con il giusto sapore. (t.c.)