Il Ponte

Morciano si fa Wonderland prima di Natale

by

MORCIANO-in-wonderlandCommercianti e associazioni uniti per restituire lustro alla Città Mercato: da «Morciano Wonderland» al Natale. La prima estate di CommerciAmo, il nuovo consorzio dei commercianti morcianesi, si è conclusa positivamente con una serie di appuntamenti a tema, sotto le stelle, che hanno richiamato tante famiglie, target di riferimento per l’indotto legato ai negozi e ai pubblici esercizi. L’attività prosegue nel segno di «Morciano Wonderland», uno dei progetti originali messi in campo dal fu Morciano Trade, che il nuovo comitato rilancia trasferendo la quarta edizione dalla primavera all’autunno. Domenica primo ottobre (in caso di maltempo slitterà di una settimana) Morciano sarà «Regina di Cuori», in omaggio all’elegante e irascibile personaggio dei romanzi di Lewis Carroll.
Nel Paese delle Meraviglie in riva al Conca una giornata di sorprese e dolcezze con tante attività gratuite per le famiglie (laboratori creativi, decorazione di biscotti, doggy dance, minigolf, calciobalilla gigante, photoshooting, merenda e animazione), negozi aperti, il Mercatino del Cappellaio Matto e l’irrinunciabile torta gigante della Regina. Inoltre a chiunque manderà una mail con scritto «Cuori» a info@morcianowonderland.it verrà regalato un gadget.
Ma il centro commerciale naturale non vuole farsi trovare impreparato all’appuntamento con il Natale, che lo scorso inverno è stato indubbiamente parco di eventi di grande richiamo. E per farlo il comitato commercianti ha già intavolato un proficuo dialogo con le associazioni attive sul territorio con l’obiettivo di dare vita a forme di collaborazione che possano far lievitare in quantità e qualità il calendario di eventi e attività realizzati con il sostegno del Comune durante i mesi di dicembre e gennaio. La disponibilità dei sodalizi morcianesi si preannuncia ricca e articolata. Dallo sport alla musica, dalla creatività alla solidarietà, dalla sicurezza alla storia le proposte allo studio sono molteplici. Nelle prossime settimane dovranno essere valutate nel concreto per verificarne la fattibilità, anche in relazione ai budget, e metterle a sistema per offrire ai potenziali ospiti lo spunto per visitare Morciano.
Nelle realtà medio-piccole il rapporto di collaborazione tra tessuto economico e associazionismo locale appare sempre più fondamentale e può portare alla valorizzazione e allo sviluppo delle rispettive attività e del territorio, come testimonia l’esperienza condotta negli ultimi anni da San Giovanni in Marignano.

Gabriele Pizzi

leave a reply

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

Seguici

Back to Top