Il Ponte

Le vacanze degli altri

by

Ormai il meccanismo pare chiaro. Visto che Halloween ha funzionato, perché non continuare a infarcire il nostro calendario con ricorrenze e usanze di importazione? Dopo avere inventato qualche Oktoberfest qua e là, l’ultimo arrivato è il Black Friday, sedicente paradiso degli acquirenti che grazie agli sconti super applicati per l’occasione invadono i centri commerciali lasciando al verde i nostri portafogli e al grigio le nostre strade intasate dai corrieri che consegnano gli acquisti online.

Se posso permettermi un suggerimento, perché non intercettare i britannici Bank Holidays? Trattasi di tradizione che risale alle vecchie ferie dei bancari e che oggi costituisce il calendario delle feste istituite per legge generalmente accorpate nel fine settimana. E proprio i Bank Holidays hanno fatto negli anni ’90 a nostro discapito la fortuna delle isole spagnole e della Grecia, ma anche delle compagnie low cost che ci portavano i turisti britannici per week end lunghi a costi abbordabili, bevande escluse. Ora che le compagnie low cost sono tornate anche da noi potremmo puntare su queste date per riconquistare il turismo britannico. E farne ovviamente una festa nostra, non sia mai che si dice no a una ricorrenza altrui. Dio salvi la regina e le sue banche.

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!