Il Ponte

La Regina canta in coro

by

Manifesto Regina Mare Adriatico 2017
La Regina del Mare Adriatico canta in coro, e la sua voce si dispiega fino in Valmarecchia. Dal 4 al 7 maggio si svolge, con la direzione artistica del maestro riminese Andrea Angelini, il “Queen of the Adriatic Sea Choral Festival and Competition”, manifestazione competitiva che si tiene ormai da alcuni anni a Cattolica ed in magnifici luoghi dell’entroterra romagnolo, fra i quali quest’anno San Leo.
Il “Festival e Concorso Corale Internazionale Regina del Mare Adriatico”, organizzato dall’Associazione Musicale MusicFicta, fa anche parte del Rimini International Choral Competition, Festival competitivo che si tiene a fine settembre di ogni anno.
La varietà dei luoghi delle esibizioni, oltre a quella degli eventi proposti, e il vastissimo repertorio presentato pongono il Festival (Info: www.queenchoralfestival.org, info@queenchoralfestival.org) non solo come una delle più spettacolari manifestazioni internazionali della coralità ma anche come irripetibile momento d’incontro di diverse culture musicali, proprio come accadrà in occasione del concerto dei cori partecipanti in programma venerdì 5 maggio, alle ore 18, nella suggestiva cornice del Duomo romanico di San Leo.
Il Teatro della Regina di Cattolica, invece, dopo aver ospitato – giovedì 4 maggio – le prove libere dei cori, sarà il palcoscenico del Concorso vero e proprio (dalle ore 15 di sabato 6 maggio) oltre che del Grand Prix e della premiaizone dei vincitori (ore 21).
Il repertorio dell’importante evento musicale è totalmente libero, senza alcuna preclusione d’epoche e generi musicali. Fra i Cori partecipanti all’edizione 2017 del Queen of the Adriatic Sea Choral Festival and Competition figurano, Vdokhnovenie – Russia, Direttore: Olga Skvortsova, Likova – Russia, Direttore: Elena Yakovenko, Libels Voice (PS SMAN 15 Surabaya) – Indonesia, Direttore: Achmad Yarziq, Special Chorus – USA, Direttore: Sunnie Hikawa. Da non dimenticare: l’ingresso a tutti i concerti è libero. (t.c.)

leave a reply

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!