Il Ponte

Inizio settimana nuvoloso e piovoso

by

Inizio di settimana che vedrà le nostre regioni centrali ed in parte anche quelle meridionali ,alle prese con una circolazione depressionaria che nel frattempo andrà ad isolarsi tra il mediterraneo occidentale ed il Marocco.

Sulla nostra regione si prevede un Lunedì con cielo molto nuvoloso o coperto per tutta la giornata. Precipitazioni deboli-moderate, a carattere di rovescio sul crinale appenninico, in attenuazione nel corso del pomeriggio sul settore centro-occidentale, in intensificazione sulla Romagna così sul riminese con fenomeni attesi tra il moderato ed il forte e cumulati precipitativi che a fine evento potrebbero attestarsi attorno ai 25-40 mm/24h, 70-100 mm/24h sui rilievi centro-orientali.

Martedì si prevede al mattino cielo irregolarmente nuvoloso, con addensamenti sui rilievi orientali dove non si escludono residue precipitazioni anche localmente a carattere di rovescio. Nel pomeriggio generali condizioni di cielo sereno. Foschie e banchi di nebbia sulle pianure emiliane.

Mercoledì sono attesi cieli perlopiù sereni o poco nuvolosi sull’intera regione, con aumento delle coperture in serata ma senza alcun fenomeno. le temperature sono attese in generale diminuzione fino a fine periodo, con minime comprese tra -2 e 5 gradi, massime comprese tra 7 e 9 gradi. La ventilazione riceverà un rinforzo da nordest tra fascia costiera e mare inferiore ai valori di soglia, ma agitandone il moto ondoso sino a renderlo generalmente molto mosso.

Previsione a cura di Roberto Nanni TM certificato e divulgatore scientifico per Ampro Associazione Meteo Professionisti

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!