Il Ponte

I Granchi vogliono conquistare il Porto

by

meluzzi

Alla decima giornata di campionato, i Crabs decidono che è giunta l’ora di vincere la loro seconda partita in campo esterno. Lo fanno nella domenica forse più importante, perché a essere espugnato è il palazzetto di Monteroni, squadra che fino a quel momento aveva gli stessi punti della Nts. Il risultato, salvo i primi dieci minuti (18-17 per i pugliesi) non è mai stato in discussione perché a cominciare dal secondo quarto (30-15 per i Granchi), per proseguire nel terzo (19-16) e per finire nel quarto (21-9 il parziale) i Granchi hanno dimostrato di avere in mano le redini dell’incontro chiuso sull’87-58. Il risultato finale è frutto di una superiorità che è stata prima di squadra con cinque giocatori in doppia cifra, poi dei singoli con protagonisti Pesaresi (15 punti per lui), Aglio (10), Battistini (12) e Foiera (13). A questi bisogna aggiungere la strepitosa prova di “Batman” Meluzzi (nella foto)che ha mandato a referto 24 punti con un eccezionale 6/9 nelle triple (oltre a 7 rimbalzi e 3 assist). Le statistiche sono impietose per i leccesi bravi a catturare più rimbalzi offensivi dei Crabs, unicamente perché i biancorossi al tiro non hanno quasi mai sbagliato come dicono le cifre: 55% nelle “bombe”.
La vittoria “corsara” dei Granchi incide tanto nella classifica che vede in testa Bisceglie con 16 punti, alle sue spalle Montegranaro e Campli con 14 e poi la coppia Porto Sant’Elpidio e San Severo a 12. A 10 si trova Pescara mentre a 8, a far compagnia ai biancorossi, ci sono Matera e Giulianova. Alle loro spalle ci sono ben sei squadre a quota 6 con Venafro ancora ferma al palo. E domenica si torna al vecchio caro “Flaminio”: qui sarà ospite il San’Elpidio avanti quattro lunghezze. I marchigiani, lontano da casa, hanno vinto tre partite con Matera (86-88), Giulianova (74-82) e Venafro (69-79) mentre sono andati ko con Monteroni (64-53) e Perugia (77-71). Proprio dopo la sconfitta con gli umbri, hanno messo insieme tre vittorie consecutive. In media realizzano 72.6 punti a partita tirando con il 48% da “due” e con il 36% da “tre”.

Pier Luigi Celli

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!