Il Ponte

Arriva Tom Walker a Percuotere gli Agostiniani

by


E’ il primo vero concerto agli Agostiniani di questa ricca edizione di “Percuotere la mente” (Fabrizio Bosso con Chet to Chet ha suonato al Teatro degli Atti). Ed è un esordio col botto. Sul palco della Corte di via Cairoli, a Rimini, sale lunedì 24 giugno (ore 21.15) Tom Walker, il cantautore britannico che dopo l’enorme successo di “Leave A Light On” (doppio disco di platino con oltre 300 milioni di stream e visualizzazioni a livello globale) e la hit in duetto con Marco Mengoni “Hola – I say”, è da mesi in cima all’airplay radiofonico grazie all’ultimo singolo Just you and I. Il cantante inglese dalla grande voce, che ha debuttato con il suo primo album a marzo, farà due sole tappe in Italia: a Verona e appunto a Rimini. Sul palco Walker sarà accompagnato da Ali Thynne alle percussioni, Sam Odiwe al basso e Peter Lee tastiere. Il concerto rientra nel festival «Percuotere la mente» E’ un calendario ancora una volta ricco, la rassegna (a cura della Sagra Musicale Malatestiana) dedicata alla musica contemporanea. Sei i concerti tra giugno e luglio, da Nada a Eco and the Bunnymen.
Tom Walker è nato a Glasgow il 17 dicembre 1991 ed è cresciuto a Manchester. Da molti definito il ‘nuovo Ed Sheeran’, si è avvicinato da ragazzino al mondo della musica dopo aver visto in televisione Angus Young degli AC/DC suonare la chitarra. Dopo aver frequentato il Music College ha deciso di continuare gli studi musicali frequentando un corso di laurea in songwriting all’Università di Londra. «In realtà ho fatto domanda per una laurea in chitarra, ma il corso era pieno. Avevo inviato loro alcune delle mie canzoni e mi hanno suggerito il corso di songwriting», ha confessato. Nel 2016 il giovane cantautore ha pubblicato “Fly away with me”, il suo primo singolo di successo. Il primo Ep, “Blessings”, è del maggio 2017 mentre il primo vero album, “What a time to be alive, porta la data del marzo scorso. Con un inconfondibile stile malinconico e una voce graffiata e potente, il suo indie folk sta conquistando schiere di fan, grazie anche a collaborazioni prestigiose. “Leave a light on” è stato doppio disco di platino con oltre 300 milioni di stream e visualizzazioni a livello globale.
Caterina Guiducci

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!