Il Ponte

ARRIVA AL MEETING DI RIMINI #ILMIOPIANETA: IL FLASH MOB DI CONAI

by

#ilmiopianeta-2

Rimini, 23 agosto 2016 – Si è tenuta oggi presso la Hall Sud della Fiera di Rimini la tappa conclusiva dell’evento nazionale CONAI “Il mio Pianeta”, una “coreografia di massa” animata dal cantante e youtuber Michele Bravi per raggiungere anche i giovanissimi.

Dopo 6 tappe che hanno attraversato l’Italia da Nord a Sud – con tappe a Milano, Genova, Torino, Catania, Catanzaro e Bari – #Ilmiopianeta è approdato a Rimini in occasione del Meeting, manifestazione di cui CONAI è partner.

L’appuntamento ha la finalità di promuovere la corretta separazione dei rifiuti di imballaggio – in acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro – attraverso un’attività di comunicazione non convenzionale, come i flash mob, per coinvolgere in maniera spontanea il più alto numero di cittadini.

“L’assunzione di responsabilità del singolo attraverso gesti semplici come la corretta separazione dei rifiuti è fondamentale per garantire l’avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio” ha commentato Walter Facciotto, Direttore Generale di CONAI. “Ma la salvaguardia dell’ambiente non è l’unico ambito che si avvantaggia da questa azione concreta. Anche l’economia e l’occupazione ne traggono benefici consistenti: la filiera del riciclo in Italia vale infatti ogni anno circa 10 miliardi di euro e dà lavoro a 37.000 addetti, di cui 18mila impiegati nella sola gestione dei rifiuti di imballaggio”.

leave a reply

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!