Home Ultimaora Messa in Cattedrale per anniversario Cl e don Giussani

Messa in Cattedrale per anniversario Cl e don Giussani

È possibile attivare il lettore automatico selezionando la parte di testo interessata

Anniversario Cl e don Giussani: 
Messa in cattedrale con il vescovo Lambiasi. Rimini si unisce alle centinaia di città che in Italia e nel mondo ricorderanno anche quest’anno l’anniversario della morte di don Luigi Giussani (22 febbraio 2005), servo di Dio, e il riconoscimento pontificio della Fraternità di Comunione e Liberazione (11 febbraio 1982).
Per l’occasione, a Rimini la comunità di Cl si ritroverà in basilica cattedrale il 22 febbraio alle 19,30 per la celebrazione della Santa Messa presieduta da sua eccellenza reverendissima, il vescovo di Rimini mons. Francesco Lambiasi, e concelebrata dai sacerdoti della comunità. La cerimonia, come in tutto il mondo, sarà accompagnata da un’unica comune intenzione di preghiera: “Nell’anno del Sinodo dei Giovani chiediamo al Signore di vivere l’intensità di passione educativa per le nuove generazioni che sempre ha animato il pensiero e l’opera di don Giussani”.
A Don Giussani, tra l’altro, il Comune di Rimini ha intitolato (il 24 agosto 2014), dopo un percorso un po’ travagliato per la verità, la rotonda davanti all’ex Fiera, una cerimonia tenutasi in concomitanza con l’apertura della XXXV edizione del Meeting per l’Amicizia fra i Popoli.
Ogni anno l’anniversario della morte di don Giu e il riconoscimento pontificio della Fraternità di Comunione e Liberazione viene celebrato in Basilica Cattedrale, a Rimini.