Home Spettacolare Vasco a Rimini il 2 giugno, 350mila euro per adeguare il Neri

Vasco a Rimini il 2 giugno, 350mila euro per adeguare il Neri

Vasco Rossi a Rimini il 2 giugno. Gli organizzatori della Live Nation hanno confermato oggi che la data zero del tour del rocker più amato d’Italia sarà a Rimini, non solo a spasso in bici, ma anche per cantare. Confermate a stretto giro di posta le voci che si erano diffuse già nei giorni scorsi. A darne notizia il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad.

“E’ una bella giornata per la nostra città”, ha commentato a caldo. “Da due mesi seguo personalmente, quotidianamente questa trattativa. Sono contento che Rimini si caratterizzi sempre di più come città della musica, era nelle mie linee di mandato. Sarà un giugno super e un’estate stupenda”.

Dopo il concerto di Claudio Baglioni il 14 febbraio scorso al Galli, Gianni Morandi atteso sul palco dello Stadium il 10 marzo, Biagio Antonacci il 13 maggio sempre allo Stadium, il ritorno della Notte Rosa in tv e della Beach arena a Miramare, a giugno toccherà al Komandante dare il la a una nuova era per lo stadio Romeo Neri.

“Faremo un investimento non sul concerto di Vasco Rossi bensì sul Neri affinché diventi una struttura in grado di ospitare tra i 22mila e i 24mila spettatori a concerto. Quando si è diffusa la notizia si sono fatte avanti anche altri produttori di eventi, la nostra città è molto ambita. Torna a Rimini la stagione dei concerti”, la capienza attuale è di massimo 14mila spettatori. Gli interventi, per un totale complessivo di 350mila euro, prevedono anche la reazione di nuove uscite di sicurezza, sacrificando le mura lato Riccione che saranno demolite e sostituite da cancelli antipanico. Non solo.

“Il prato e la pista d’atletica saranno completamente coperti e protetti, con particolare riguardo per il lato curva est, dove sarà allestito il palco, quello del tour”, aggiunge particolari Sadegholvaad. “Si era parlato nei giorni scorsi di fare il concerto in spiaggia o al parcheggio della fiera, ma la Live Nation ci ha chiesto espressamente di ricreare per la data zero la stessa ambientazione di tutto il tour, che sarà negli stadi”.