Home Sport Un’Omag-Mt straordinaria vede i play-off

Un’Omag-Mt straordinaria vede i play-off

PALLAVOLO A2. Le ‘zie’ battono anche Busto Arsizio. E sabato pomeriggio saranno ospiti di Olbia

Un’Omag-Mt straordinaria asfalta Busto Arsizio (3-0) in meno di un’ora e mezza e si regala in un colpo solo una seria ipoteca sui play-off e una terribile vendetta dopo il ko subìto in coppa Italia. Terribile vendetta perché con il ko di domenica, le Cocche sono praticamente fuori dalla lotta per gli spareggi che porteranno in A1. Una vittoria mai come questa di squadra dove tutte le ‘zie’ scese sul taraflex del ‘PalaMarignano’ hanno dato il proprio contributo. A partire da Turco (nella foto), eletta MvP, che ha distribuito il gioco come un grande direttore d’orchestra, realizzando anche il 23-19 nel terzo set con un tocco di prima dimostrando di avere un coraggio grande così. Bolzonetti non solo ha messo a terra 12 punti, ma ha difeso e ricevuto alla grande (44%), così come Rachkovska, 37% in ricezione e 46% in attacco. Bravissime anche Parini e Babatunde con Sveva che quando gioca in primo tempo con Turco è una sentenza e con Baba che non sbaglia un pallone volante. Come non menzionare Perovic, tornata devastante, e poi, Caforio, sempre più determinante in difesa. Citazione a parte spetta a Chiara Salvatori entrata nel momento più caldo e autrice di tre muri che hanno fatto malissimo alle bustocche.

La partita

Partono col turbo le padrone di casa grazie a Bolzonetti e Perovic: 6-1, e Amadio chiama subito il time-out. La squadra di Barbolini è compatta e mantiene le distanze per poi chiudere 25-16. Nel secondo parziale sono le bustocche a prendere il largo con Zanette protagonista: 0-5. L’Omag-MT si rimette in carreggiata 8-9, ma Busto riallunga 11-15. Salvatori rileva Babatunde 15-17.

Amadio chiama il suo primo discrezionale 16-17. L’ace di Parini vale la parità 17-17.

Due errori consecutivi di Busto aprono il 25-23 San Giovanni. Il terzo parziale vede le marignanesi prendere piano piano il largo con Perovic che mette giù il 25-23.

La classifica

Ora la situazione è questa. Guida Roma con 70 punti. Alle sue spalle Trento con 62. Poi Omag-Mt con 55 seguita da Brescia (53) e

Talmassons (51). E queste, esclusa Roma praticamente in A1, sarebbero le squadre al momento ai play-off. Seguono Montecchio e Mondovì a 49, Sassuolo a 47 e Busto

Arsizio a 46. Il prossimo turno

La terza giornata di Pool Promozione inizierà sabato con Roma che ospita Sassuolo e Omag-Mt che volerà a Olbia. Domenica, invece, si giocherà Soverato-Brescia, Talmassons- Mondovì, Martignacco-Trento e Montecchio-Busto Arsizio.