Home Cinecittà Schermi di borgo, che visioni!

Schermi di borgo, che visioni!

IL CINEMA IN PROVINCIA

Lo schermo cinematografico si innalza nell’entroterra per serate di cinema di qualità grazie al contributo dei Comuni di Coriano, Gemmano, Poggio Torriana e San Clemente e delle locali Pro Loco, con l’organizzazione artistica e tecnica curata da Paolo Pagliarani, attivo da anni in campo cinematografico tra la programmazione del Cinema Tiberio e la realizzazione di eventi cinematografici nel territorio.

La rassegna prosegue con il divertente film d’animazione Prendi il volo, realizzato da Illumination Studios, in programma a Gemmano, in località Villa (piazza Pertini) venerdì 8 agosto mentre Il maestro che promise il mare, il toccante film diretto da Patricia Font sulla storia di un coraggioso insegnante nella Spagna franchista, è in cartellone a Coriano (Castello Malatestiano) sabato 9 agosto. A San Clemente (piazza Mazzini) lunedì 11 agosto c’è il bel film in bianco e nero Tatami di Guy Nattiv e Zar Amin Ebrhaimi, solida storia di sport e resistenza politica ambientata durante i campionati mondiali di judo. Ancora a San Clemente (piazza Mazzini) mercoledì 20 agosto con Last Film Show di Pan Nalin, la storia di un bambino indiano di nove anni innamorato del cinema e delle sue magiche suggestioni.

Venerdì 22 agosto il Giardino delle Pietre Recuperate a Torriana ospita la proiezione di The Holdovers -Lezioni di vita di Alexander Payne con Paul Giamatti, mentre la serata conclusiva del tour è a Gemmano (piazza Roma) sabato 23 agosto con il pluripremiato successo di Paola Cortellesi C’è ancora domani. Inizio proiezioni alle ore 21.15, ingresso gratuito.