IL CINEMA IN PROVINCIA
Lo schermo cinematografico si innalza nell’entroterra per serate di cinema di qualità grazie al contributo dei Comuni di Coriano, Gemmano, Poggio Torriana e San Clemente e delle locali Pro Loco, con l’organizzazione artistica e tecnica curata da Paolo Pagliarani, attivo da anni in campo cinematografico tra la programmazione del Cinema Tiberio e la realizzazione di eventi cinematografici nel territorio.
La rassegna prosegue con il divertente film d’animazione Prendi il volo, realizzato da Illumination Studios, in programma a Gemmano, in località Villa (piazza Pertini) venerdì 8 agosto mentre Il maestro che promise il mare, il toccante film diretto da Patricia Font sulla storia di un coraggioso insegnante nella Spagna franchista, è in cartellone a Coriano (Castello Malatestiano) sabato 9 agosto. A San Clemente (piazza Mazzini) lunedì 11 agosto c’è il bel film in bianco e nero Tatami di Guy Nattiv e Zar Amin Ebrhaimi, solida storia di sport e resistenza politica ambientata durante i campionati mondiali di judo. Ancora a San Clemente (piazza Mazzini) mercoledì 20 agosto con Last Film Show di Pan Nalin, la storia di un bambino indiano di nove anni innamorato del cinema e delle sue magiche suggestioni.
Venerdì 22 agosto il Giardino delle Pietre Recuperate a Torriana ospita la proiezione di The Holdovers -Lezioni di vita di Alexander Payne con Paul Giamatti, mentre la serata conclusiva del tour è a Gemmano (piazza Roma) sabato 23 agosto con il pluripremiato successo di Paola Cortellesi C’è ancora domani. Inizio proiezioni alle ore 21.15, ingresso gratuito.

