Home Sport Rimini, sarà il Gubbio l’avversaria ai play-off

Rimini, sarà il Gubbio l’avversaria ai play-off

SERIE C. I biancorossi chiudono il campionato al decimo posto

La partita non si giocherà sabato prossimo ma quasi certamente martedì 7 maggio in quanto solo giovedì 2 il Collegio di Garanzia del Coni deciderà sul Taranto

Dal Gubbio al Gubbio. Perché saranno proprio gli umbri gli avvesari play-off del Rimini. I rossoblù, infatti, sono arrivati quinti mentre i romagnoli hanno chiuso al decimo posto con 50 punti, frutto di 14 vittorie e 8 pareggi, 16 le sconfitte. 52 le reti realizzate, 54 quelle subìte. Un buon risultato se si pensa all’avvio disastroso della squadra biancorossa.

La partita si giocherà molto probabilmente martedì 7 maggio e non sabato 4 come da regolamnento visto che il Collegio di Garanzia del Coni si riunirà solo giovedì 2 per decidere sul ricorso del Taranto.

Play-off. Nel girone B gli altri accoppiamenti sono Pescara-Pontedera e Juve Next Gen-Arezzo. Le tre vincenti accederanno al secondo turno quando entrerà in gioco anche il Perugia (che ospiterà la ‘peggiore’ delle tre qualificate). Le due vincenti accederanno alla fase nazionale. Proprio a Gubbio, un Rimini molto rimaneggiato, ha chiuso le sue fatiche con un 4-0 che porta a sei le sconfitte nelle ultime sei gare esterne.

Pietrangeli rinnova. Intanto arriva una notizia un po’ a sorpresa. Nicola Pietrangeli (nella foto), infatti, ha rinnovato il contratto con i biancorossi fino al 30 giugno 2026. Il difensore, arrivato quando il Rimini era ancora in serie D, è stato già promesso al Sud Tirol del diesse Paolo Bravo, ma questa mossa a sorpresa da parte della società potrebbe far capire che intorno al giocatore ci possano essere anche altre squadre.

Arriva la Var. In attesa dei play-off, arrivano novità importanti per la Lega Pro.

“Lanceremo la serie C Now Playoff e sarà uno spettacolo con anche un logo apposito, perché si evidenzi che si tratta di un campionato nel campionato. Ci saranno 39 gare con 28 squadre partecipanti. – ha sottolineato il presidente della Lega Pro Matteo Marani, intervenuto alla trasmissione ‘A tutta C’ – Non solo, per l’occasione verrà introdotto anche l’utilizzo della Var”.