Home Sport Rimini, purtroppo non è “Scherzi a parte”

Rimini, purtroppo non è “Scherzi a parte”

Quando la LegaPro ha pubblicato il comunicato con il quale diceva che la partita prevista per mercoledì sera tra Ternana e Rimini era stata rinviata perché il Tar aveva accettato la richiesta di sospensiva della squadra umbra, in tanti hanno pensato di essere su “Scherzi a parte”.

Qualcuno aveva fatto anche i complimenti a quello che credeva un buontempone per avere riprodotto così fedelmente loghi e firme. Invece era tutto tristemente vero. Con quella neroverde è stata accolta anche la sospensiva della Pro Vercelli. Al momento, quindi, la sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport non è considerata definitiva, pertanto la commissione (presieduta da Franco Frattini) dovrà nuovamente esprimersi sul futuro del campionato di serie B, se sarà davvero a 19 squadre o a 22, accogliendo eventualmente il ricorso di alcune delle ripescabili (tra cui rientrano anche Catania, Novara e Siena).

Preso atto della decisione del Tar, si va verso il rinvio fino al 9 ottobre (data in cui si riunirà il Tribunale Amministrativo del Lazio), delle gare di campionato di Ternana, Pro Vercelli, Catania, Novara e Siena. E così il Rimini dovrà attendere altri sei giorni per fare il suo esordio. Sabato sera, infatti, a meno di clamorosi sviluppi, che dopo quello che è accaduto in questi mesi potrebbero sempre esserci, i biancorossi dovrebbero affrontare al “Romeo Neri” la Triestina con la partita che andrà anche in diretta sul canale di SportItalia. Il calcio d’inizio è fissato per le 20.45. Mercoledì 26, invece, i biancorossi saranno al “Menti” per affrontare il Vicenza (si inizia alle 18.30) mentre domenica 30, alle 14.30, Scotti e compagni riceveranno il Pordenone. Stesso orario, sette giorni dopo, per la gara con la Giana Erminio.

Obiettivo: mille abbonati

L’obiettivo è lì, a due passi. Arrivare a quota mille abbonamenti. Una cifra che dopo le ultime due stagioni si pensava fosse facile da raggiungere. Invece i riminesi si sono mostrati un po’ troppo freddi davanti a una società che in due campionati ha dimostrato non solo di fare le cose per bene, ma di unire anche il risultato sportivo. Per chi si vuole abbonare c’è ancora tempo e spazio: gli orari sono dalle 10 della mattina fino alle 12.30, tutti i giorni, escluso il giovedì quando, invece, gli uffici saranno aperti dalle 17 alle 20.