Home Sport Rimini, per la salvezza devi fare un bel… 13

Rimini, per la salvezza devi fare un bel… 13

SERIE C. Tanti sono i punti che lo dividono dalla zona play-out

Intanto scoppia la polemica con l’ex sindaco Andrea Gnassi per la sua interrogazione parlamentare. Di Matteo:“Contro di me strumentalizzazioni per le mie origini”

Una settimana decisiva. Sul campo e fuori dal campo. Partiamo proprio da quanto sta accadendo all’esterno del rettangolo verde. La scorsa settimana Nicola Di Matteo che, ricordiamo ha firmato un contratto preliminare di acquisto con la Building Company Italia, ha versato due bonifici del valore di 217.000 euro indirizzati ad Alfredo Rota, ex proprietario del Rimini calcio che aveva fatto sequestrare dal Tribunale di Milano alcune quote che gli dovevano essere pagate. Adesso, però, rimangono da saldare le spese del custode giudiziario e del legale rappresentante nominati proprio dal Tribunale. Solo dopo questo ulteriore pagamento, allora arriverà il via libera per formalizzare l’acquisto della società davanti a un notaio. Nel frattempo, però, è successo che l’ex sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, ora parlamentare nelle fila del Pd, abbia fatto un’interrogazione parlamentare per capire cosa sta accadendo intorno alla squadra romagnola. Cosa che ha fatto infuriare Di Matteo che, in modo più o meno velato, accusa di razzismo chi, in queste settimane lo sta criticando.

“L’essere di origine campana non rappresenta per il sottoscritto un epiteto razzista, ma l’orgoglio di chi “emigrato” al nord molto giovane, partendo da umili origini, è riuscito a crearsi una vita degna e ricca di soddisfazioni, non da ultima quella di poter diventare il presidente del Rimini Fc  (cosa non ancora vera, ndr).

Ove dovessero ripetersi manifestazioni di disprezzo, discriminazione e avversione nei miei confronti mi vedrò inevitabilmente costretto a ritirarmi a vita privata”. Dagli affari esterni a quelli interni al campo dove il Rimini è andato incontro all’ennesima sconfitta, questa volta contro l’Ascoli (0-2). E sabato avrà un’altra gara difficilissima perché alle 20.30 sarà atteso dal Carpi che, in casa, su sette gare, ne ha vinte due, pareggiate tre e perse due. E la classifica dice che i play-out sono lontani 13 punti.