Il Ponte

Rimini: il calendario degli eventi sportivi

by

Dalle final four di Coppa Italia di pallavolo femminile di A1, al Gran Galà del Calciomercato.

Dal Motomondiale di Misano, al triathlon, passando per ciclismo, beach volley e ginnastica. Rimini, e la sua provincia, tornano a essere capitale dello sport nazionale e internazionale.

Questa mattina, il Presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha presentato il calendario degli eventi che si disputeranno in Emilia-Romagna dalla fine del mese di gennaio a dicembre. Tante discipline per quaranta appuntamenti. Dodici di questi si svolgeranno in Riviera. Si parte nel fine settimana del 13-14 marzo con le final four di Coppa Italia di Pallavolo Femminile che si disputeranno al 105 Stadium.

Domenica, in programma, anche la finale di Coppa di A2 dove potrebbe approdare l’Omag San Giovanni in Marignano. Si continua, poi, da mercoledì 21 a domenica 25 aprile con le final eight di Coppa Italia di Calcio a 5, maschile e femminile. Dal 4 giugno al 4 luglio, invece, Riccione sarà la capitale del pattinaggio con l’Italian Roller Games.

I padiglioni della Fiera di Rimini apriranno le loro porte, dal 18 al 27 giugno, alla grande ginnastica. Il 20 giugno anche Bellaria ospiterà un evento di caratura nazionale con il Campionato italiano di ciclismo maschile su strada Elite. Il grande calcio farà tappa nuovamente al Gran Hotel di Rimini per tutto il mese di giugno con il suo Gran Galà.

Luglio si aprirà, dall’1 al 4, con il Festival della Pallamano che si terrà a Misano. Dal 10 al 18, invece, Rimini tornerà ad essere protagonista con Sport Dance. La spiaggia di Bellaria e quella di Cesenatico ospiteranno, sempre a luglio, due tappe del Beach Volley Tour. Settembre, come sempre, sarà il mese delle due ruote con la tappa del Motomondiale e del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Romagna previsto per il week end del 17-19.

L’ultimo fine settimana, invece, Cattolica ospiterà l’Oceanman, il circuito internazionale di nuoto in acque aperte. E sempre la Regina, l’1, il 2 e il 3 ottobre vedrà andare in scena la Sharkman, la gara internazionale di triathlon.

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!