Home Sport Rimini, hai una squadra con il cuore gigante

Rimini, hai una squadra con il cuore gigante

SERIE C. I biancorossi battono anche il Perugia. Ora la Juve. La Corte Federale d’Appello ha respinto il ricorso della società per gli 11 punti di penalizzazione. In arrivo un altro -2 che potrebbe diventare anche un -4

Una squadra e uno staff commoventi. Non ci sono altri aggettivi per descrivere quello che sta facendo il Rimini. Sia ben chiaro: giocatori, allenatore, team manager e preparatore atletico. Perché per il resto, sul fronte societario, è meglio stendere un velo pietoso. Un Rimini che sabato ha espugnato anche il “Renato Curi” di Perugia grazie a una rete di Lepri (nella foto) e che ora vede lo 0 ad appena due punti.

Intanto sono arrivati due nuovi giocatori. Il primo è Francesco Contaldo, classe 2002, centrocampista centrale. L’altro è Antonio De Luca, classe 2000, esterno destro di centrocampo che all’occorrenza può spingersi anche qualche metro più avanti. Due giocatori in più che sicuramente possono dare a Filippo D’Alesio l’opportunità di gestire i suoi uomini, il problema, però, è che al Rimini manca un attaccante capace di metterla dentro. Perché D’Agostini e Capac, bravissimi nel lavoro sporco, non hanno molta confidenza con la porta. Fortunatamente, fino a questo momento, ci hanno pensato difensori e centrocampisti a fare gol.

E adesso, domenica, con calcio d’inizio alle 14.30, arriva al “Romeo Neri” la Juventus Next Generation.

Nel frattempo la Corte Federale d’Appello ha respinto il reclamo presentato dal Rimini, confermando gli 11 punti di penalizzazione e l’ammenda da 5.000 euro comminate a inizio settembre dal Tribunale Federale Nazionale. Difficile pensare che il Rimini possa impugnare la sentenza cosa che, invece, potrebbe fare la Corte Federale d’Appello per il -1 inflitto dal Tfn anziché il richiesto -2 per la mancata presentazione della fideiussione integrativa. Intanto è arrivato un terzo deferimento, per “non aver provveduto, entro il termine del 16 settembre 2025, al versamento delle ritenute Irpef”. Scontato il -2, da capire quanto “peserà” la recidiva: se un altro -2 o solo un -1. Appuntamento tra un mese.