Home Sport Rimini, con l’Entella per sognare i play-off

Rimini, con l’Entella per sognare i play-off

SERIE C. Appuntamento al ‘Romeo Neri’ domenica alle 16.30

La squadra di Troise ci arriva dopo la quinta sconfitta consecutiva lontano dalle mura amiche del‘Romeo Neri’. Il Cesena, invece, se la vedrà con la Torres

Non c’è niente da fare.

Il Rimini formato trasferta non convince proprio. Domenica, sul campo della Carrarese, infatti, è arrivata la quinta sconfitta consecutiva tra campionato e coppa Italia.

Perdere a Carrara ci sta (è l’ottava vittoria consecutiva in casa per i toscani), ci sta meno sui campi ben più ‘abbordabili’ visitati di recente dai biancorossi. Del resto quando non fai chissà che cosa in attacco e commetti diversi errori in difesa non puoi pensare di uscire indenne dal campo della terza forza del campionato.

Nonostante tutto, Colombi (nella foto) e compagni sono ancora all’interno dei play-off. Al momento occupano la decima posizione, l’ultima disponibile, con i loro 47 punti. Davanti, a 180 minuti dal termine, hanno Arezzo (38) e la coppia Juventus Next Generation e Pontedera a 51. Dietro, invece, premono Lucchese e Pineto con 44 e Spal con 43.

Il calendario, però, non sorride di certo ai biancorossi che domenica, alle 16.30, saluteranno i loro tifosi al ‘Romeo Neri’ dove sarà protagonista una Virtus Entella impegnata a salvarsi direttamente senza passare dalle forche caudine dei play-out. I liguri, infatti, al momento hanno quattro punti in più (42) rispetto all’Ancona (38) che occupa il primo posto neglla classifica degli spareggi per mantenere la serie C. I biancazzurri, lontano da casa, hanno messo insieme 19 punti frutto di quattro vittorie e sette pareggi, come sette sono le sconfitte. Appena otto le reti realizzate con le valigie in mano, l’attacco peggiore dell’intero girone, mentre ha incassato gol, la difesa miglipore dopo quella del Cesena. Rimini che poi, domenica prossima, chiuderà la stagione sul terreno del Gubbio.

Qui Cesena

Intanto il Cesena continua nella sua corsa ai record.

Lunedì sera, nel posticipo, ha battuto la Recanatese (3-0) e domenica salirà sull’aereo per raggiungere la Sardegna dove ad aspettare la squadra bianconera ci sarà la Torres.