Home Sport Omag-Mt, sei straordinaria

Omag-Mt, sei straordinaria

PALLAVOLO. Il sogno A1 sempre più vicino

Diciotto vittorie in campionato, più le tre di Coppa Italia, tre sole sconfitte. Cinquantanove set vinti, diciassette persi. 1.818 punti realizzati, 1.514 subìti. Undici gare vinte per 3-0, sei per 3-1, una al tie break. E sempre al tie break sono due le sconfitte, una per 3-1, nessuna per 3-0. Sono i numeri straordinari di un’Omag-Mt (nella foto Masini con le ragazze dell’Athena Rimini) altrettanto straordinaria. Domenica la squadra di Massimo Bellano ha battuto l’Itas Trento nella rivincita di Coppa Italia. Un 3-1 sofferto, soffertissimo, con due set andati ai vantaggi e con il quarto arrivato punto a punto. Una partita sporca, cattiva, giocata al di sotto dello standard delle ‘zie’ che, però, hanno dimostrato grande carattere. E quando vinci partite di questo tipo, significa che che tutto può essere. Una domenica arricchita dal successo di Busto Arsizio che sbanca Messina (2-3) e ora, San Giovanni ha 5 punti di vantaggio sulla sua immediata inseguitrice, Macerata. E domenica si andrà a Melendugno per continuare a cullare quel sogno che ora appare sempre più vicino.

Lasersoft, arriva Giorgione.

Dopo la pausa per le elezioni federali che si sono tenute domenica proprio a Rimini, riprendono anche gli altri campionati. Lasersoft Riccione, torna a giocare in casa. L’appuntamento al Pala Fontanelle è per le ore 18 di sabato 1 marzo. Avversario di turno sarà l’Azimut Giorgione che attualmente occupa il sesto posto con i suoi 28 punti, a -4 dalle riccionesi. Una partita, dunque, non facile per la squadra di coach Piraccini che, però, vuole continuare a sognare in grande. A Bellaria in scena il derby. Dal campionato di Serie B a tinte rosa a quello a tinte azzurre. A Bellaria, alle 20.30, ci sarà il derby tra il fanalino di coda, Romagna Banca, e la Sab Group San Mauro Pascoli seconda in classifica. Promopharma San Marino sarà impegnata sul campo della capolista La Nef mentre la Prime Cleaning deve assolutamente cercare di fare punti a Teramo in casa del Montorio, davanti di appena tre punti.

Serie C, Emanuel nel… Castello.

Scendendo di una categoria, in Serie C femminile, l’Emanuel Riviera Volley sarà protagonista in casa del Castello nel big match di giornata.

Le biancorosse sono terze a quota 37 contro i 30 delle bolognesi, quarte in classifica. Projet System, invece, sabato alle 18 alla Casa del Volley, ospiterà Liverani in una gara da vincere assolutamente visto che le ospiti hanno un punto in più in classifica: 19 contro 20. Gara non facile per Gut Chemical Bellaria a Ravenna.

Serie D, che derby a Rimini. In Serie D Retina Cattolica ospiterà Fenix Energia (sabato ore 18.30). A Santarcangelo, Acerboli aprirà le porte a Figurella (venerdì ore 20.30) mentre a Serravalle Idea Volley sarà ospite della Titanservice (sabato, 19.30). Big match alla Palestra Sforza: play-ball alle 20.30 tra Vtr Ke Car e Unica.