PALLAVOLO. Mercato, la centrale Dalia Wilson nuovo rinforzo
La brutta notizia: nell’ultimo allenamento prima della partenza per Novara, Piovesan si è rotta il quinto metacarpo della mano: per lei la stagione si può dire conclusa
Niente impresa. Omag Mt lascia via libera anche all’Igor Novara (3-1) che risolve la pratica non senza qualche affanno. Ma sinceramente non era questa la partita dove San Giovanni in Marignano potesse fare chissà che cosa. Il problema, però, è un altro: nell’ultimo allenamento prima di partire per il Piemonte, Anna Piovesan si è rotta il quinto metacarpo della mano sinistra.
Tradotto significa: operazione e stagione finita. Una vera disdetta. San Giovanni che martedì ha annunciato una nuova giocatrice: Dalia Wilson (nella foto). Classe 2004, nativa di Izmir, in Turchia, è una centrale in orbita Fenerbahce. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Eczacibasi, società capace di vincere sedici Scudetti, tre Coppe del Mondo per club e una Champions League e, attualmente, allenata dall’italiano Giulio Bregoli. Per intenderci è la società dove radio mercato dice che giocherà nella prossima stagione Antropova. Nella stagione 2021-2022 si è trasferita in Serbia poi è andata negli Stati Uniti dove ha giocato con Kansas State e Miami University. È una ragazza sulla quale il Fenerbahce punta tanto. E potrebbe anche non essere l’ultimo arrivo visto che il presidente Manconi sta cercando un opposto che possa portare punti per la salvezza. A questo proposito, sabato sera, alle 20.30, al Pala Cervia arriverà Bergamo in una gara che Omag-Mt deve assolutamente vincere. E da tre punti. Poi, martedì sera 23 dicembre, ci sarà la trasferta proibitiva sul campo di Conegliano che, però, potrebbe essere stanco dopo le fatiche della Coppa del Mondo per Club persa in finale con Scandicci. Terminata la gara le romagnole non avranno tempo di rilassarsi perché il 26, alle ore 16, con diretta su Dazn, ci sarà la sfida interna con Vallefoglia. Il lungo tour de force, San Giovanni, lo concluderà domenica 4 gennaio quando salirà sul pullman per raggiungere Scandicci in un’altra gara impossibile.

