PALLAVOLO. Intanto arrivano novità per la nuova casa che molto probabilmente sarà Cervia
Dopo le conferme di Sveva Parini, Alice Nardo, Anna Piovesan, Cecilia Nicolini e Serena Ortolani, arriva anche il primo volto nuovo in casa Omag-Mt. È quello della centrale Sara Caruso (nella foto Masini proprio contro San Giovanni) nella scorsa stagione in forza a Macerata. Classe 2001, siciliana, alta 193 centimetri, per lei la Romagna non è una novità. Da giovanissima, infatti, fece parte del progetto legato a Riviera Volley.
“Sono felicissima di vestire la maglia di San Giovanni in Marignano. – sono le sue prime parole – Conosco tante nuove compagne che mi hanno parlato benissimo di questa realtà e soprattutto dei suoi splendidi tifosi che ho avuto modo di apprezzare ogni volta che ci ho giocato contro. Non vedo l’ora di iniziare”.
Intanto ci sono grandi novità per la nuova casa in vista della prossima stagione in Serie A1. Dopo i no ricevuti dal Play Hall di Riccione e dallo Sport Domus di San Marino per i calendari delle manifestazioni troppo fitti, e dopo aver dovuto rinunciare a malincuore al Flaminio di Rimini perché non regolamentare con le altezze volute dalla Lega, Omag-Mt ha incassato la disponibilità del Comune di Pesaro per giocare al Pala Campanara dove disputa le sue gare interne anche Megabox. Successivamente la società, con in testa il presidente Stefano Manconi, ha avuto un incontro con il vicesindaco del Comune di Cesena, Cristian Castorri, e l’assessore regionale allo Sport, Roberta Frisoni. Si è parlato del Carisport ma ci si è subito resi conto che le problematiche erano, e sono, tante. Fino a pochi giorni fa quando è nata l’opportunità del Palazzetto dello Sport di via Pinarella, a Cervia.
Play-off B1 femminili e B maschile.
Diciamolo subito, al momento di andare in stampa, gara2 di ritorno tra Lasersoft e Bisceglie, si deve ancora giocare (mercoledì alle 20.30). La speranza, naturalmente, è che le riccionesi abbiano strappato la qualificazione al secondo turno. All’andata, sul campo di Molfetta, le pugliesi si sono imposte 3-1. È andata male anche alla Sab Group che, in casa, ha perso nettamente (0-3) contro Maury’s Com Cavi Tuscania e ora, sabato, a campi invertiti, deve sperare di vincere 3-0 o 3-1 e poi aggiudicarsi il golden set. Insomma, serve un’impresa.
Play-off serie C. In serie C, al momento di andare in stampa, si devono giocare le due gare di ritorno. Bellaria all’andata ha espugnato (1-3) Guastalla mentre Emanuel ha perso (0-3) con la Persicetana.