Home Sport Omag-Mt, domenica arriva l’Itas Trentino

Omag-Mt, domenica arriva l’Itas Trentino

PALLAVOLO. Nel campionato di B1 femminile, Lasersoft Riccione continua a sognare in grande

Diciamolo subito, così da evitare ogni tipo di fraintendimento. Al momento di andare in stampa, martedì 18 febbraio alle ore 16.30, la partita tra Futura Volley Busto Arsizio e Omag-Mt si deve ancora disputare. La speranza, naturalmente, è che le Zie possano essere tornate a casa con qualcosa di positivo in valigia. Che poi sia stato un punto, due o meglio ancora, tre, poco importa. Nel frattempo, San Giovanni in Marignano, ha iniziato alla grande la sua Pool Promozione battendo nettamente Altafratte 3-0. Una partita che nascondeva mille insidie. La prima, la più concreta, era che Omag-Mt potesse presentarsi a questa sfida completamente scarica dal punto di vista nervoso dopo la straordinaria vittoria in Coppa Italia. La seconda si è palesata a poche ore dall’inizio quando Alice Nardo è stata costretta ai box per un attacco febbrile. Invece Ortolani e compagne hanno martellato fin da subito chiudendo la pratica in appena un’ora e ventisette minuti. E ora, dopo la sfida di mercoledì sera, San Giovanni attende al Pala Marignano l’Itas Trentino nella rivincita della finalissima di Bologna.

Itas che, nel frattempo, ha visto separarsi la strada con Davide Mazzanti che ha annunciato le sue dimissioni.

Lasersoft straordinaria

Da una squadra che sta disputando una stagione straordinaria a un’altra: Lasersoft Riccione. Sabato sera, Saguatti e compagne, hanno espugnato il campo di Verona con un netto 3-0 confermando la terza posizione in classifica. Il che significa che non solo la salvezza è quasi archiviata ma che, continuando così, le biancazzurre potrebbero davvero cullare il sogno play-off. Ora una settimana di riposo, poi, sabato primo marzo, alle 18, al Pala Fontanelle ci sarà un altro scontro con un grande coefficiente di difficoltà contro Azimut Giorgione attualmente a quota 28 punti contro i 32 delle riccionesi.

Sab Group, continua la corsa

Dalla B1 femminile alla B maschile. Vince la Sab Group che sbanca (0-3) il campodella Novavolley. Il derby di giornata tra Promopharma San Marino e Romagna Banca se lo aggiudica la squadra di casa con un 3-0 senza storia. Muove la classifica dopo un periodo di magra anche la Prime Cleaning che in casa si vede superare dal Volley Game al termine di una partita risolta al tie break (2-3). Certo è che la salvezza per i riccionesi si fa sempre più difficile.