PALLAVOLO. Appuntamento domenica a Cervia
Una sconfitta (inopinata) e una vittoria (straordinaria).
Omag-Mt, in questa sua prima esperienza in serie A1, non si fa mancare proprio nulla. Mercoledì della scorsa settimana, al PalaCervia, gioca due set di grandissima sostanza mettendo Monviso con le spalle al muro poi, sul più bello, si inceppa, vede uscire dai suoi armadi i fantasmi di Firenze e alla fine non solo si fa riprendere, ma si fa anche superare per un punto pieno di rabbia. Domenica, invece, contro una Perugia in formissima, le umbre arrivavano da due vittorie al tie-break con Novara e Bergamo, vince i primi due set, perde il terzo e nel quarto prende un break tremendo (6-0) con Markovic e compagne a scappare via ma, invece di sbragare, restano lì, tornano ordinate, composte e ribaltano la situazione conquistando un successo esterno, il primo della sua storia nella massima serie, fondamentale. Anche perché adesso arriverà a Cervia il Vero Volley Milano di Paola Egonu, una gara dal pronostico chiuso. Una gara già sold-out. Intanto radio mercato vuole in arrivo la schiacciatrice cinese Zhuang Yushan. Classe 2003, 184 centimetri d’altezza, Yushan è titolare della sua Nazionale ed è una vecchia conoscenza di coach Massimo Bellano che la voleva già con sè nella sua avventura a Cuneo, ma non ricevette il via libera dalla Cina. Intanto San Giovanni in Marignano ha risolto il contratto con il libero ravennate Sara Panetoni. “Sara non è ancora a posto con la spalla dopo la sua operazione – conferma il presidente Stefano Manconi – e quindi di comunque accordo abbiamo deciso di interrompere il nostro rapporto. Se poi, a dicembre, dovesse essere a posto saremo ben felici di riaverla con noi”.
Lasersoft, finalmente una vittoria.
Da Omag-Mt a Lasersoft Riccione che vince la sua prima gara in B1. Le riccionesi hanno espugnato con un perentorio 3-0 il campo della Life 365.Eu Forlì. E ora, sabato, alle 18, al PalaFontanelle, arriverà la Pallavoloscandicci a quota 3 in classifica (le biancazzurre ne hanno 5).
C, Bellaria e Riviera in testa.
Scendendo in serie C, vincono la Gut Chemical (0-3 alla Paolo Poggi) ed Emanuel Riviera (3-1 al Castello). Il derby tra Cattolica e Projet System è andato alle padrone di casa che si sono aggiudicate il tie-break. E sabato, alle 21, al palazzetto di Bellaria ci sarà la grande sfida tra Gut Chemical (prima a quota 18) ed Emanuel Riviera (seconda a -1). La Projet System, invece, ospiterà alle 18, alla Casa del Volley, Budrio mentre Cattolica sarà protagonista venerdì sera sul campo del Rainbow.
C, Bellaria e Riccione volano.
Dalle donne agli uomini. Vincono Prime Cleaning (1-3 sul Soliera) e Romagna Banca (3-1 sul Bologna). Perde, invece, Mar Viserba (1-3 Corlo Hidra). In testa c’è Bellaria a quota 18, seguita da Prime Cleaning (17).
Prossimo turno: Prime Cleaning- Paolo Poggi (sabato, ore 20.30), Marking-Romagna Banca (venerdì ore 21.30) e Orbite-Mar Viserba.

