Home Sport Omag-Mt, addio sogno play-off

Omag-Mt, addio sogno play-off

PALLAVOLO Le ‘zie’ perdono a Messina. Ora l’ultima in casa. In B2 vince Riccione. In D clamoroso ko di Figurella

Addio sogni di gloria. Omag-Mt perde a Messina (3-0) e deve abbandonare la speranza di agguantare i play-off. Un vero peccato perché, a parte il primo set, negli altri due sono state le ‘zie’ a comandare. Almeno fino al 21, per poi sciogliersi come neve al sole. Ora, domenica, l’ultima della stagione in casa contro Talmassons.

Serie B2. Scendendo in serie B2 vittoria scontata della Lasersoft Riccione che rifila un secco 0-3 all’Olimpia Ravenna e continua la sua corsa solitaria in testa alla classifica. Quando mancano sette gare al termine, le biancazzurre, hanno 5 punti di vantaggio sulla Battistelli Pesaro e sabato pomeriggio, al Pala Fontanelle, alle 17.30, riceveranno il Mosaico Ravenna. Riccione che, nel frattempo, ha acquistato Eleonora Mancino (nella foto) al posto della sfortunatissima Valentina Gugnali. Perde, invece, Emanuel Raggini che esce con le ossa rotte dall’incontro con Filottrano (3-0), ma ora se la vedrà con il fanalino di coda, Teodora Ravenna.

Serie C. Scendendo di un gradino, il derby di Cattolica va a Gut Chemical Bellaria che si impone (0-3) e che, mercoledì sera, ha sfidato la capolista Faenza. Retina, invece, sarà di scena sul campo del Rubicone Volley. Vince

Projet System che batte Portuali (30) e ora (giovedì) sfiderà la Libertas Forlì.

Serie D. In serie D perdono Unica, sul campo di Bagnacavallo (3-1), ma soprattutto Figurella che si fa superare a sorpresa (3-1) dal Mosaico Ravenna e dice addio alla possibilità di volare in serie C, almeno direttamente. Vince, invece, Ke Car che vìola il campo dello Sport Village (1-3) e si rilancia in chiave play-off.

Il derby di Coriano va all’Idea Volley (2-3) mentre Titanservice a Longiano (0-3). Proprio Longiano sarà l’avversario di Unica (sabato, 18.30, Pala Marignano), mentre a Rimini (palestra Rodari

alle 19) derby tra Figurella e Idea Volley. Sempre a Rimini, mercoledì 27, alle Sforza, alle 20.30, Ke Car affronterà lo Junior Coriano. Chiude Titanservices-Mosaico.