Home Sport Omag-Mt, a Novara per tentare un’impresa

Omag-Mt, a Novara per tentare un’impresa

PALLAVOLO. In serie B1 la Lasersoft Riccione conquista la terza vittoria della sua stagione

Tredici partite, undici sconfitte, due sole vittorie. Per un totale di appena sette punti. Omag-Mt termina il suo girone di andata all’ultimo posto con la salvezza che dista quattro punti visto che Perugia, penultima ne ha 10 e Monviso 11, ma con una partita in più. Sono appena dieci i set vinti e ben trentaquattro quelli persi per 902 punti realizzati e 1.057 subiti.

Numeri che devono assolutamente cambiare nel girone di ritorno se San Giovanni in Marignano vuole sperare di salvarsi. Perché così si va davvero poco lontano. Il problema è che la squadra di Massimo Bellano sembra smarrita. Anzi, quando è il momento di tirare fuori coraggio e determinazione si scioglie come neve al sole. Vedi la partita in casa di Busto Arsizio dove, dopo aver sorpreso le Farfalle, Ortolani e compagne sono state asfaltate subendo sempre break terrificanti. E ora all’orizzonte c’è un altro scontro titanico perché domenica pomeriggio le Zie saranno sul campo dell’Igor Novara. Ci sarò anche la cinese Zhuang (nella foto) l’unica nota positiva della gara della E-Work Arena. Per lei 20 punti, un’ottima ricezione e una buona difesa. Il problema di Omag-Mt, però, rimane il posto2 dove Ortolani e Brancher sono la peggior coppia dell’intera A1 visto che in due hanno fatturato appena 128 punti. Tanto che Bellano anche a Busto ha confermato Martina Bracchi come opposto bocciando la coppia italo-brasiliana. Un momento non facile neppure per l’allenatore che sembra aver perso il bandolo della matassa. Una annotazione: quella di Busto è stata l’ultima partita di Giada Cecchetto in maglia Omag-Mt, da domenica torna Sara Panetoni.

La Lasersoft cala il tris

Per una Omag-Mt che fatica, una Lasersoft Riccione che in B1, dopo una partenza a rilento, ha finalmente trovato gli equilibri giusti conquistando la terza vittoria in campionato ai danni del Volley Team Bologna (3-1). Tre punti fondamentali per raggiungere una quota tranquilla anche se sabato prossimo Tallevi e compagne saranno attese dalla Fantini Folcieri Crema attualmente sesta in classifica con 15 punti, quattro in più di Lasersoft.

In C sfiorato il poker

In serie C femminile vincono Gut Chemical (1-3) sul campo del Massa, Emanuel Riviera (1-3) in casa di Rainbow Forlì e Cattolica (3-1) che regola la Clai Imola. Perde solo la Projet System (1-3) contro la Paolo Poggi.

In testa c’è sempre Gut Chemical Bellaria con 27 punti con Emanuel Riviera seconda a 23. Il prossimo turno vede due derby: la Gut Chemical Bellaria riceve il Cattolica (ore 21) mentre l’Emanuel Riviera la Projet System (ore 17.30 Casa del Volley).