Il Ponte

Novità importanti per le industrie Valentini

by

Novità importanti per la Valentini Industrie di Rimini, la storica azienda che produce mobili per la casa e l’ufficio. Un gruppo di imprenditori, italiani e stranieri, sempre legati al settore legno, hanno avanzato un’offerta di acquisto che dovrà essere formalizzata entro venrdì prossimo. Per questa ragione il tavolo di crisi, convocato questa mattina in Regione, si riunirà nuovamente a metà della prossima settimana. Questo per poter disporre di elementi certi sul complesso delle vicende e delle proposte legate all’azienda, per affrontare in modo adeguato i problemi emersi sia dal punto di vista della continuità industriale che occupazionale.

Nel corso dell’incontro di questa mattina, convocato dall’assessore regionale allo Sviluppo economico e Lavoro Vincenzo Colla, i sindacati hanno manifestato preoccupazione per la situazione, soprattutto per l’avvicinarsi del prossimo 5 febbraio, giorno in cui l’azienda deve presentare il concordato e giorno in cui scade la Cassa integrazione straordinaria.

Su quest’ultimo aspetto, già domani l’azienda avrà un incontro tecnico con l’Agenzia regionale del Lavoro per la definizione di nuovi ammortizzatori sociali. Peraltro, nella crisi del marchio storico dell’industria riminese è coinvolto anche un indotto produttivo considerevole, fatto di realtà medio piccole del territorio e non solo, legate alla filiera della lavorazione del legno.

Attualmente i lavoratori colpiti dalla crisi sono 152, e usufruiscono della cassa integrazione straordinaria per crisi aziendale. A questi, si aggiungono anche una quarantina di lavoratori di Pianeta Servizi, che operano in due reparti della Valentini Industrie.

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!