Il Ponte

NASCE IL TAVOLO ROMAGNOLO DELL’IMPRENDITORIA

by

È nato a Cesena il Tavolo Romagnolo dell’Imprenditoria. La nuova realtà, cui partecipano 23 associazioni d’impresa romagnole rappresentate dai rispettivi presidenti e direttori, nasce con l’obiettivo di coordinare il mondo dell’impresa su problematiche economiche, sociali e istituzionali, per diventare lo strumento principale di interlocuzione tra operatori economici e istituzioni locali.

Le priorità programmatiche che il Tavolo affronterà e che saranno decise collegialmente, si focalizzeranno, in primo luogo, sui principali passaggi strategici per lo sviluppo e la crescita sostenibile della Romagna, a cominciare dall’appuntamento con il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e le sue scelte operative e dal Piano Strategico della Romagna il cui percorso è stato avviato dai quattro Comuni principali dell’area. Per quanto riguarda gli aspetti organizzativi di funzionamento del Tavolo, si è deciso di definire un regolamento apposito, da approvare alla prossima seduta del Coordinamento.

Alla riunione di costituzione hanno aderito i rappresentanti di: AGCI Emilia-Romagna, CNA Forlì-Cesena, CNA Ravenna, CNA Rimini, Confagricoltura Forlì-Cesena e Rimini, Confagricoltura Ravenna, Confartigianato Forlì, Confartigianato Cesena, Confartigianato Ravenna, Confartigianato Rimini, Confcommercio Forlì, Confcommercio Cesena, Confcommercio Ravenna, Confesercenti Forlì, Confesercenti Cesenate, Confesercenti Ravenna, Coldiretti Ravenna, CIA Romagna, Confindustria Romagna, Confcooperative Romagna, Confimi Romagna, Legacoop Romagna e Rete PMI Romagna, mentre altre Associazioni, impossibilitate a partecipare, hanno già dichiarato la loro adesione.

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!