■
Azzurro
al nostro Beppe Autuori. Venerdì 16 gennaio sarà esattamente un anno dal suo ritorno alla casa del Padre.
E proprio il buon Dio sa quanto ci manchi. La sua presenza, il suo sorriso e soprattutto la sua ironia che gli dava l’opportunità di parlare degli argomenti più spinosi senza mai trascendere. Quante volte nel corso di quest’anno ci siamo ritrovati a commentare in redazione: “Ah se ci fosse stato Beppe quanto si sarebbe divertito a scrivere”. E allora dal Suo Cartellino lo abbiamo voluto ricordare. Per chi volesse, sabato 17, alle ore 17.30, nella chiesa di San Girolamo, ci sarà una Messa in suo ricordo.
■
Rosso
agli pseudo tifosi del Basket Rimini.
Dopo la partita tra i biancorossi e Sella Cento al Flaminio, una decina di persone, armate di bastoni (tifo creativo), avrebbe tentato di avvicinarsi a due pullman con circa cento sostenitori ospiti tra ultras, dirigenti e famiglie, scortati dalla Polizia. Il blitz, avvenuto in via Abruzzo vicino alla Stella, è durato pochi secondi: le forze dell’ordine sono entrate in campo e la partita è finita lì, senza feriti né danni. Alcuni responsabili sono stati identificati: per loro, più che il tifo, servirebbe un serio ripasso delle regole del gioco e della vita.
■
Azzurro
al progetto sperimentale “Outdoor Education e Ocean Literacy”.
Approvato dalla Giunta di Rimini si tratta di una nuova azione del Rimini Blue Lab, il laboratorio cittadino dedicato all’educazione e all’economia verde e blu. Due linee di azione: vela inclusiva per adolescenti ed esperienze natura per i più piccoli.
L’obiettivo è di avvicinare i ragazzi alla sostenibilità e al rispetto del mare, favorendo l’inclusione.

