■
Rosso
all’ennesima aggressione a un giovane arbitro di calcio. È accaduto tutto durante Ginosa–Hellas Laterza Under 16, in Puglia. L’Associazione Italiana Arbitri, con il consenso dei genitori, ha diffuso le immagini per denunciare la gravità della situazione e richiamare l’attenzione pubblica. Il presidente Antonio Zappi condanna l’accaduto e richiama società e famiglie a una presa di responsabilità immediata: “Il silenzio è complicità”.
■
Azzurro
alle ‘Giovani Marmotte’. Il torneo di baseball indoor, giunto alla sua 29ª edizione, ha visto andare in scena la prima giornata. Riservato alla categoria Mini Baseball/Under 10, le gare sono andate in scena alla palestra della scuola primaria di Spadarolo, casa invernale dell’A.S.D.Rimini ‘86 Baseball Club. Tante squadre hanno schierato ragazzi di appena cinque anni compiuti, che unitamente ai compagni si sono potuti cimentare per la prima volta in una competizione sportiva. Domenica 14, a partire dalle 9.30, stessa palestra, la seconda giornata.
■
Rosso
a Michael Folorunsho. Il centrocampista italiano del Cagliari, durante la gara di campionato con la Roma, si è reso protagonista di un episodio vergognoso. Dopo un contatto con Hermoso, difensore della squadra giallorossa, lo ha travolto con insulti ed epiteti pesantissimi nei confronti della madre. Il tutto immortalato per più di 10 lunghissimi secondi dalle telecamere diventando in un lampo virale. Il rischio, e questo sarebbe davvero un paradosso, è che il giocatore non venga sanzionato perché l’arbitro non si è accorto di nulla. A onor del vero, Folorunsho a fine gara si è scusato.

