■
Azzurro
ad Arianna Palmieri e Milena Basile atlete del Circolo della Spada Rimini. A San Lazzaro, nella gara nazionale paralimpica fioretto femminile categoria B, Arianna Palmieri perde la finale con la campionessa mondiale in carica Andrea Mogos. Al suo esordio nella sua prima gara paralimpica, invece, Milena conquista la finalissima classificandosi seconda nella prova di spada categoria C. Una doppia soddisfazione per la maestra Paola Caudarella che segue con passione le sue atlete.
■
Rosso
a Nicola Greco. È l’allenatore di Chieri, squadra di vertice della pallavolo femminile italiana e ultima avversaria di Omag-Mt. Succede che a metà terzo set, dopo un punto conquistato dalle sue giocatrici, esulti in modo del tutto scomposto visto che le sue ragazze erano avanti 2-0 e 18-13. Non contento, dopo qualche fischio, si è girato verso i tifosi di San Giovanni facendo gesti censurabili con l’arbitro ad ammonirlo e basta.
Il problema che lo show è continuato per il resto della gara e anche alla fine scatenando la rabbia dei Nipoti.
■
Azzurro
a Brayan Schiaratura. Il 19enne riminese del Golden Club Rimini, oramai più di una semplice speranza della corsa italiana, ha colto il successo nella seconda “Osteria dei Podisti Run”, gara valevole per il ranking nazionale Fidal dei 10 km di corsa su strada. Brayan si è imposto con autorevolezza con una gara condotta in progressione che l’ha visto tagliare il traguardo solitario in 31’29” demolendo il precedente record della manifestazione di 31’57” detenuto da un atleta di spessore come Stefano Massimi.

