■
Azzurro
a Nicolas Leardini. È stato il grande protagonista della vittoria esterna del Sant’Ermete sul campo della Due Emme (Prima categoria). Il giocatore romagnolo ha realizzato una doppietta dagli undici metri. E la notizia dove è potrebbe dire qualcuno? La notizia sta nel fatto che Leardini, classe 1996, fa il portiere e domenica ha anche fatto un paio di parate salvando il risultato.
■
Rosso
alla Pianese calcio. La notizia è arrivata martedì 11 novembre quando ilPonte era già in stampa, ma vale la pena riprenderla. Già, perché il giudice sportivo che si occupa delle gare di LegaPro, ha multato con 200 euro la squadra toscana “per non aver assicurato l’erogazione di acqua calda al termine della gara negli spogliatoi riservati alla squadra avversaria”.
Indovinate chi era la squadra? Il Rimini. Della serie, noi siamo sportivi.
■
Rosso
agli pseudo tifosi razzisti del Rimini calcio. È successo tutto sabato pomeriggio. Durante il secondo tempo, dal settore Distinti, quello davanti alla Tribuna Centrale, tanto per intenderci, è partito un coro vergognoso nei confronti di Rizzo, difensore di colore dell’Ascoli. L’arbitro ha prontamente interrotto la gara e ha fatto dire al microfono che non avrebbe tollerato altri cori di questo tipo. Certa gente farebbe bene a starsene a casa.
■
Rosso
alla 51ª edizione della Cheursa di Bech. Nonostante l’allerta meteo per domenica, la classicissima di 10 chilometri ha visto tagliare il traguardo di ben 631 atleti.

