Home Cartellino Sportivo Il Cartellino Sportivo

Il Cartellino Sportivo

Azzurro
al Comune di Rimini
per il progetto “Back to Sport” e per il bando “Borsa di sport”. Due iniziative che vogliono spronare i più giovani a intraprendere un’attività sportiva. Il primo si rivolge a tutti i ragazzi nati tra il 2008 e il 2019 residenti sul territorio comunale, il secondo, invece, vuole sostenere le famiglie con Isee fino a 12.000 euro, prevedendo un contributo economico a rimborso, parziale o integrale della retta spesa.

Rosso
a quei “tifosi”
che venerdì sera dopo il derby di calcio tra Rimini e Forlì, hanno tentato di aggredire il direttore sportivo del Rimini, Stefano Giammarioli. Tutto è iniziato dopo una decina di minuti dal via quando un gruppo di “tifosi” è entrato dall’ingresso della Tribuna Centrale intonando cori contro la proprietà.
E fin qui non ci sarebbe nulla di male, come lo striscione appeso sulla vetrata. La contestazione è ammessa. È da censurare quello che sarebbe, perché il condizionale è sempre d’obbligo, accaduto al termine della gara quando qualcuno, dopo averlo apostrofato pesantemente, avrebbe tentato di avvicinarlo e solo l’intervento delle forze dell’ordine avrebbe impedito che la situazione degenerasse.

Azzurro
allo Junior Rimini Baseball Softball.
La quarta edizione dell’iniziativa “Il Baseball al Centro”, che si è tenuta domenica, dalle 10 alle 17, al Rimini Beach Court di Piazzale Kennedy, è stato un successo. In scena un torneo di baseball a 5 tra i ragazzi presenti; genitori e ragazzi in campo insieme; prove di battuta e lancio per i più piccoli nel super gonfiabile Fibs.